lunedì 14 settembre 2015

Review Trovando te di Jennifer Probst

Buonasera, avid readers! Finalmente ecco la recensione di Trovando te, terzo libro della serie Cuori solitari che a sua volta è spin off della serie Marriage to a Billionaire. Quest'autrice mi piace sempre moltissimo, ogni libro non mi ha mai delusa, sia nel genere contemporary romance che nel paranormal romance con Fire, prequel di una serie che si preannuncia emozionante. In attesa di novità della serie Fire, continuiamo questa con un personaggio di cui sicuramente vi innamorerete! 


Serie: Cuori solitari
1. Cercando te
2. Sognando te
2.5 Searching for you 
3. Trovando te 
4. Searching for always 
5. Searching for mine 
Editore: Corbaccio
Genere: Contemporary Romance

Genevieve MacKenzie, giovane chirurgo in carriera, sta per sposare il primario del reparto: un matrimonio fantastico che corona i suoi sogni. D’altronde Genevieve sa perfettamente quel che vuole dalla vita, almeno fino a quando un impulso improvviso la costringe a una fuga precipitosa attraverso una finestra della chiesa proprio il giorno delle nozze. E quando Wolfe si ritrova fra le braccia la promessa sposa del suo migliore amico scappata da una finestra, non si pone troppe domande e la porta via con sé determinato a proteggerla e a scoprire la verità dietro il gesto disperato di lei. Il problema è che i sentimenti di Wolfe e Genevieve si rivelano ben presto assai più che platonici, minacciando di distruggere tutto quel che entrambi avevano costruito fino a quel momento…

Aspettavo questo libro su Wolfe da Contratto Finale, quando il suo personaggio è apparso anche se la sua storia non è stata approfondita fino a questo libro. Wolfe mi ha sempre intrigata, il suo passato appena accennato e la sua personalità avevano alzato le mie aspettative, ma ho dovuto aspettare altri libri della Probst prima di arrivare alla sua storia e stavo patendo, dovevo leggerlo a tutti i costi! Wolfe è uno di quei personaggi che hanno molto da dire, la sintonia che si prova immediatamente con lui è pari a quella della protagonista Genevieve. Per chi ha letto questa serie spin off senza leggere la precedente, Genevieve è la sorella minore di Alexa, protagonista del primo libro Contratto indecente. In realtà Gen appare solo nei primi due libri dello spin off, anche se molto poco, quindi se non avete letto nulla della Probst sappiate che potete benissimo imbarcarvi in questa lettura. Fatta questa premessa partiamo dall'inizio!
Gen ha una vita quasi perfetta, sta per sposarsi con un uomo di successo, un chirurgo dell'ospedale in cui sta facendo la specializzazione (state pensando a Grey's Anatomy, vero?), ama il suo lavoro e ha una famiglia e degli amici che la amano. Nonostante tutto non è felice, c'è una voce dentro di sé che si è spenta e quella voce la portava sempre sulla giusta strada, infatti si ripresenta nel momento in cui Gen sta per fare un passo molto importante: sta per sposarsi. Quando la voce si fa prepotente, a Gen non resta altro che fuggire dalla finestra e non sposare David. In suo soccorso arriverà Wolfe, il suo migliore amico, la persona che più la capisce e con cui può sempre essere se stessa. Wolfe la porta lontano per darle il tempo che le serve per fare ordine nella sua vita e capire cosa vuole realmente fare. 
I giorni che Wolfe e Gen passano nascosti lontano dai problemi, sono i più felici di Gen dell'ultimo anno, nonostante il senso di colpa che la divora per aver lasciato il suo fidanzato all'altare. In fondo Gen ha compreso che la sua fuga è stata causata da David e a Wolfe è chiaro fin da subito il perché, infatti tutto ciò che vorrebbe fare è uccidere David per aver tolto ogni traccia di vitalità nella sua migliore amica. 
La vicinanza di Wolfe fa tornare Gen quella di un tempo, inizia ad essere più libera di esprimersi, non si sente più oppressa da un uomo che la manipola. 
Purtroppo la loro fuga non può durare in eterno e sono costretti a tornare a casa, dove i problemi attendono Gen. Wolfe le starà accanto in ogni modo e la aiuterà a passare i momenti difficili causati da David che è riuscito ancora una volta a manipolare tutto intorno a Gen, dal lavoro alla sua stessa famiglia. 
A causa di una serie di eventi Wolfe decide di proteggere Gen e andare a vivere da lei per il tempo necessario che serve per salvaguardare l'incolumità di Gen, ma la convivenza non sarà come si aspettano, li metterà in situazioni scomode e allo stesso tempo sembrerà la cosa più naturale del mondo per entrambi. Wolfe e Gen hanno un'ottima intesa, si capiscono al volo, la loro chimica è pazzesca e adoro i modi in cui si punzecchiano e litigano; il tempo che passano insieme è un concentrato di amore, amicizia e ogni sentimento possibile per una coppia così esplosiva. 
Ho amato ogni dettaglio di questa storia, ogni personaggio e Wolfe e Gen mi sono piaciuti in ogni momento. Wolfe lotta contro un passato che l'ha segnato profondamente e di cui è difficile liberarsi, a volte è così dura che si sente soffocato, ma trova in Gen l'altra metà che aveva perduto anni prima, la sola cosa che può farlo rimanere intero. Ho amato profondamente il suo personaggio, ogni sfumatura del suo carattere e l'amore e il forte senso d'amicizia che prova per Gen. Gen e Wolfe prima di tutto sono ottimi amici e questo ha posto le basi per una relazione perfetta, divertente e colma di sentimenti. 
La Probst è una di quelle autrici che non mi deludono mai e consiglio a tutti i suoi libri, compreso Trovando te!
A presto, readers! 

Nessun commento:

Posta un commento