martedì 17 marzo 2015

Review Fire di Jennifer Probst

Buonasera, avid readers! Altra recensione di un libro, anche se forse sarebbe meglio dire novella visto che conta solamente 154 pagine, della grande Jennifer Probst! Questa volta esce dal suo solito genere romance per lanciarsi nel fantasy. Sarà stata all'altezza dei suoi romance molto amati? Scopriamolo!


Serie: Dark blessing
1. Fire
+ altri a seguire ancora da pubblicare
Editore: Corbaccio

È GIUNTA L'ORA DI UN NUOVO TIPO DI EROE...


Dante Stark ha un dono e una maledizione al tempo stesso: in seguito a un’esperienza traumatica da bambino, ha acquisito un potere speciale che gli permette di salvare gli altri dal pericolo, ma a caro prezzo: la sua solitudine. Costretto a vagare per il mondo con la sua missione, Dante si rassegna al suo destino, fino a quando una giovane donna, che lui salva da uno stupro, lo costringe a confrontarsi con le sue paure più remote, i suoi desideri più ardenti, la sua capacità di amare. 



Sono sicura che molti di voi conosceranno già questa autrice grazie alle famose serie Marriage to a Billionaire e Searching for, la prima già conclusa e la seconda con ancora due libri che ci attendono. Sicuramente è una delle autrici romance che preferisco, le sue storie mi appassionano sempre e come non innamorarsi dei protagonisti? Tutti fantastici e pieni di sorprese! Fire non è da meno, l'autrice si è data al paranormal romance con grande maestria e puntando su un tipo di sovrannaturale ancora molto poco esplorato. Ci troviamo di fronte ad un potere da vero supereroe, stile fumetti, dove il protagonista vive due vite opposte: di giorno un comune lavoratore sotto mentite spoglie di postino, di notte salva le donne in pericolo. Questo suo dono per lui è un modo per vendicare la madre defunta e allo stesso tempo una maledizione perché non gli consente di avere una vita normale, una relazione duratura con la donna che vorrebbe amare senza paure. L'unico suo sostegno è il suo amico Chase che conosce tutto su di lui e sprona l'amico ad affrontare le sue paure. Chase è un personaggio affascinante e tutto da scoprire, da quel che ho capito dai ringraziamenti dell'autrice sarà il protagonista del prossimo libro e sono curiosissima di scoprire la sua storia!
La protagonista che affiancherà Dante nel libro è Selina, una donna indipendente e sola proprio come lui. 
Selina vive per il suo lavoro, non ha nulla oltre a questo, è determinata ad avere successo nel suo campo e dedica ogni minuto del suo tempo a far vedere quanto vale. Allo stesso tempo è una persona molto altruista e con un carattere solare, proprio ciò che colpirà subito Dante nelle vesti di postino della Inferno, la società in cui lavorano.
Selina conosce la doppia identità di Dante, quella da supereroe, durante un tentato stupro a cui scampa grazie all'intervento del suo potere. Da lì inizierà il tentativo di Dante di guarire Selina dal trauma, cercando di farle riacquistare fiducia nel genere maschile e non temere più i contatti. Per lei lui sarà la sua àncora di salvezza e il suo porto sicuro. Dante però non può farsi scoprire, non può rivelare la sua vera identità, così Selina avrà a che fare con le due identità di Dante e non riuscirà a capire il trucco fino alla fine, anche se prova grande confusione riguardo i due uomini per cui lei prova sentimenti differenti e intensi. 
L'epilogo si conclude con un cliffhanger, anche se ogni libro avrà protagonisti diversi sono tutti fortemente intrecciati tra loro.
Il libro anche se breve mi ha toccato, l'autrice ha inventato un potere di cui ancora non avevo letto e che vorrei davvero esistesse più di qualsiasi altro abbia mai letto. L'argomento molestie non è trattato in modo superficiale, anche se con un componente sovrannaturale, anzi l'autrice si è impegnata a far vedere il processo di guarigione di Selina, purtroppo distante dalla realtà ma che dà speranza. 
Consiglio vivamente questo libro, difficilmente vi deluderà!
A presto, readers!




2 commenti:

  1. Sembra molto interessante. Però, potrebbero farlo pagare anche di meno, visto le poche pagine...

    RispondiElimina
  2. Lo so, infatti la pecca è proprio il prezzo visto che si tratta di 155 pagine circa.

    RispondiElimina