Who am I?

Chi sono? Bella domanda... Sono una ragazza di ventitré anni, mi chiamo Jessica, frequento la facoltà di economia aziendale e, finalmente, ho deciso di condividere la mia passione per la lettura grazie a questo blog. Da tempo sentivo il desiderio di aprirlo, ma la solita questione tempo mi aveva sempre bloccata, poi grazie al sostegno di tante persone mi sono decisa e l'ho aperto, mandando a quel paese ogni dubbio. 
La passione per i libri nasce fin da piccola, quando mia madre mi leggeva le fiabe per farmi addormentare e nel crescere ha sempre cercato di farmi coltivare questo hobby, comprandomi libri del battello a vapore (quanti se li ricordano?), Geronimo Stilton, fino ad arrivare ai fantasy che mi hanno definitivamente conquistata. Da lì ho iniziato a leggere con maggior frequenza e dall'età adolescenziale ho ampliato i miei gusti appassionandomi ai romance, ai gialli, agli storici, ai classici... Un po' tutti i generi. Nel frattempo i libri sono diventati il mio rifugio dalla realtà, la lettura è il momento in cui volo dentro le vite dei personaggi e difficilmente riesco a staccarmi dal libro prima di vedere l'ultima pagina sotto i miei occhi. Ovviamente grazie a tutto ciò e alla lista infinita di libri che si accumula ogni giorno sempre di più, ho imparato a divorarli e questo mi permette di leggere moltissimi libri l'anno.
Oltre alla lettura ho altre passioni e in più sono una cacciatrice di informazioni, non mi piace restare con i dubbi e così mi informo di ogni minima cosa che mi passa per la testa. 
Una delle mie più grandi passioni sono gli animali, fin da piccola ne sono sempre stata circondata e non potrei vivere senza qualcuno di loro che riempe la casa. 
Con le recensioni spero di invogliare alla lettura di qualche storia, oppure, semplicemente, scambiarsi opinioni sul libro in questione. 
Per ogni dubbio, quesito o consigli vi lascio la mia mail qui sotto. 
Ci leggiamo nelle recensioni, avid readers! 

Per contattarmi scrivetemi alla e-mail theavidreaderblog@gmail.com

18 commenti:

  1. Ciao, ho appena scoperto il tuo blog grazie al link party di Loving Books. Ho visto che abbiamo un sacco di letture in comune e gusti moto simili in fatto di libri... e quindi ho deciso di seguirti!! Se ti va di passarmi a trovare nel mio spazietto mi farebbe piacere... Ciaoooo *________*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Sono passata dal tuo blog e sì, abbiamo moltissime letture in comune e ti sto seguendo anch'io! Grazie ancora, a presto =D

      Elimina
  2. Ciao, mi sono appena iscritta al tuo blog. Complimenti, si vede che ci metti tanta passione :) se ti va di passare a dare un'occhiata al mio mi farebbe molto piacere... spero di leggerti presto, un abbraccio Ilsie.

    www.animadellestorie.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, sei gentilissima, grazie *-* Certo, passo molto volentieri! A presto!

      Elimina
  3. Eccomi qui! Che bellissima presentazione, emerge il tuo amore per i libri! ^_^ Mi sono aggiunto ai lettori! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie mille, mi fa piacere che si sente il mio amore per i libi. Grazie ancora per esserti aggiunto ai lettore *-*
      A presto!

      Elimina
  4. Ciao Jessica! Ho dato una sbirciatina al tuo blog e l'ho trovato molto carino!
    Mi è piaciuta molto anche la nuova iniziativa "Link party Christmas". Se avessi letto un libro incentrato sul periodo natalizio parteciperei sicuramente!
    Mi sono aggiunta ai membri del tuo blog!
    Se ti va passa a trovarmi sul mio! http://stoffedinchiostro.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie mille per esserti iscritta! Il link party è a tema, è vero, ma magari ti è capitato di vedere qualche film natalizio che magari neanche sapendo è tratto da un libro, oppure i più classici, un libro che ha una ricorrenza festiva, va benissimo qualsiasi cosa si avvicini al Natale. Mi dispiace sempre se qualcuno non riesce a partecipare.
      Passo subito dal tuo blog, grazie ancora per essere passata =)

      Elimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Ciao Avid! Seguo il tuo blog da tempo, ma anche se non sono un'amante dei libri che appartengono ad una serie (non ho abbastanza pazienza per aspettare il seguito!! :) ) mi fa comunque piacere leggere i tuoi post.. posso chiederti se puoi aggiungere il widget "follow by email"? così sarebbe possibile fare l'iscrizione alla newsletter ed essere più aggiornata quando pubblichi qualcosa...

    RispondiElimina
  7. Ciao! Grazie mille, sono felice di sapere che segui il blog <3
    In effetti c'era e l'ho tolto, ma se ti fa piacere e può aiutare lo inserirò a breve =)

    RispondiElimina
  8. Ciao Avid Reader! Ti seguo già da un po', ma visto che sto partecipando (come te) al link party di Loving Books, ti spiego perché ti ho aggiunto tra i blog che seguo, così se vorrai aggiungermi anche tu, ora sai che esisto e sai dove puoi trovarmi! XD
    Ti seguo perché tratti di libri, perché partecipiamo entrambe alla stessa sfida di lettura (quella delle Parole Segrete di Gaia), e poi perché vedo che leggi e scrivi recensioni di autori emergenti, dunque pensavo di contattarti presto per proporti qualche mio lavoro... XD Insomma: ti tengo d'occhio! ^^ Ciao e a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie per esserti presentata, mi farebbe molto piacere questo scambio, passo subito da te!
      A presto =)

      Elimina
  9. Jess :D Volevo avvisarti che ti ho nominata per il Liebster Award: http://otiumentis.blogspot.it/2016/05/liebster-award-2016.html :*

    RispondiElimina
  10. Ciao Jessica!
    Ho trovato il tuo blog, e mi sembra adorabile, quindi ti ho lasciato il follow!
    Se ti va di passare dal mio, ti lascio il link!
    A presto
    http://ilrumore-dellepagine.blogspot.it/

    RispondiElimina