lunedì 5 giugno 2017

What I liked more: Book haul, telefilm e libro preferito #MonthlyRecap

Ciao, avid readers! Maggio si è appena concluso e già sono proiettata alle uscite di questo nuovo mese, ce ne sono tantissime che mi sono segnata e non vedo l'ora di leggerli, ma andiamo con ordine e iniziamo dai libri migliori letti del mese appena trascorso.

Questo mese ho letto abbastanza nonostante lo studio e la tesi, sono arrivata a quota 10 libri e le letture migliori sono state Ho sempre voluto te di Marta Saverino e Anima Divina di Jennifer L. Armentrout.

Ho portato a casa anche un bottino discreto e devo ancora leggerli tutti, ho cercato di non comprare troppi cartacei e smaltire quelli che già avevo, ma qualche acquisto è impossibile non farlo. La verità sul caso di Harry Quebert lo puntavo da parecchio e l'ho trovato in un mercatino a 5€, ovviamente non potevo lasciarlo lì! Paper Princess ormai è sulla bocca di ogni lettore, tutti lo amano e ve ne parlerò presto. Stroili ha realizzato anche un bracciale (19.90€) e una collana (24.90€) in tema molto carini e dai prezzi accessibili, così ne ho approfittato per acquistare il bracciale che trovo carinissimo. 




Purtroppo le prossime settimane saranno dedicate quasi interamente allo studio, infatti sto cercando di pubblicare più recensioni possibili per evitare arretrati e concentrarmi sulle letture recenti e future. Sessione estiva, non ti temiamo (in realtà molto, ma non pensiamoci)! In ogni caso tra le letture segnate nella mia WL, oltre ai libri che vi ho mostrato sopra, vorrei dedicarmi a letture il più leggere possibili tra le quali: 

28262024Di nuovo con te (Thunder Road Vol. 3) di [Mcgarry, Katie]

Ovviamente i miei piani saranno scombinati come sempre, ma spero di leggere qualcosa di divertente come la serie della Mathewson, giusto per scaricare un po' di ansia universitaria (a proposito di ansia, domani arriverà un post proprio sulla nostra famosa, insormontabile, schiacciante ansia!).
Il telefilm scoperta del mese e preferito non è altro che The White Princess di cui vi ho già parlato in questo post sulle serie tv. 

Risultati immagini per the white princess

Inoltre il mese di maggio per me si è aperto con il concerto di Shawn Mendes. Questo concerto lo ricorderò per tantissimi motivi, è stata una corsa contro il tempo! La notte prima non avevo dormito se non per massimo tre ore, al mattino mi sveglio con il mal di testa e all'ora di pranzo ecco che arriva anche la febbre a farmi compagnia! Ma non è finita qui, dovevo partire per andare a Milano e c'era il diluvio universale, ci sono stato punti in autostrada dove praticamente non si vedeva nulla... Insomma, alla fine arrivati lì c'era anche una coda infinita per entrare! Però ne è valsa la pena, ero curiosa di scoprire la voce di Mendes dal vivo e vi assicuro che è identica al cd, molto carismatico e sempre con il sorriso sulle labbra, un concerto da non perdersi la prossima volta che farà sosta in Italia. 

E i vostri top del mese quali sono stati? C'è un libro in uscita che attendente impazienti? Un evento a cui avete partecipato o qualcosa che vi è capitato e ha migliorato il mese di maggio?
A presto, readers!

7 commenti:

  1. Ciao! Non ho visto la serie "The white queen", ma ho letto tutti i 5 libroni di Philippa Gregory ai quali essa è ispirata, e devo dire che li ho amati! Spero di recuperare presto anche il telefilm :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia, i libri non li ho letti ma conto di recuperarli *-*

      Elimina
  2. Ho 'Ho sempre voluto te' e non vedo l'ora di leggerlo! *-*

    Per il resto, io mi sto dedicando allo studio intenso in questo periodo e ti capisco. Purtroppo sono un po' bloccata con la lettura a causa di ciò, oltre al fatto che è un periodo piuttosto nero questo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero ti piacerà *-*
      Sì, è un periodo terribile ma a quanto pare sotto stress sto leggendo tantissimo, letture veloci e leggere...

      Elimina
  3. Devo ancora vederlo "The White Princess", ma prima o poi la vedrò. In questi giorni, dove non ci sono più serie e mentre aspetto quelle estive, ho finito purtroppo "Naruto", 15 anni e passa di questo anime meraviglioso ç_ç tutti i film e gli OAV, ho incominciato anche "Boruto". Comunque, di serie tv, sto guardando "13 Reason Why" e mamma mia. E' una pugnalata al cuore ç_ç
    Di libri sto aspettando con ansia "Time Deal" di Leonardo Patrignani. Lo aspetto con ansia! *^* del mese di maggio "Ignite Me", ma ancora non l'ho preso ç_ç
    Allora, nel mese di maggio ho avuto due eventi bellissimi, penso che tu sappia a cosa mi riferisco XD direi che su facebook l'ho scritto. Comunque, il 9 maggio Filippo Nek Neviani è venuto a Torino e ovviamente io potevo mancare? No, ovvio! E poi c'è stato il super evento di NekInArena il 21 maggio all'Arena di Verona, e potevo mancare a questo appuntamento? A questo evento che non solo era il suo sogno da sempre, ma anche il mio? No, ovviamente! Quindi il 21 maggio ho vissuto una delle giornate e serate più belle della mia vita, andando a Verona per sentire, vedere, cantare, saltare e battere le mani per il mio Filippo, all'Arena di Verona! E' enorme! Non l'avevo mai vista prima. E' una cosa bellissima e enorme. L'unica cosa che mi è dispiaciuto è non riuscire a visitare molto Verona, essendo andata li la domenica stessa e ripartita il lunedì mattina. Però spero un giorno di poterci tornare e visitarla tutta come merita. Perché ho visto l'Arena e dintorni. Comunque, il concerto là è stato una cosa emozionante a livelli massimi. Una cosa unica. Stare li, in prima fila, cantare, saltare e urlare. Essere li per lui. Mamma mia. L'abbiamo fatto commuovere, aveva le lacrime, piccolo mio *.*
    Poi sempre gentile, sempre disponibile. Sempre pronto a parlarti, a salutarti, a fare una foto. Mamma mia. Gli abbracci. Che giornate. Aspetto luglio, che lo vedrò di nuovo.
    Meglio che mi fermo o ti faccio un papiro ahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. TWP spero ti piacerà, io l'ho adorato! Trovo queste mini serie stupende e ben fatte, ne dovrebbero fare di più!
      Naruto non l'homai visto, lo ammetto xD Tredici è particolare e mi è piaciuto molto il messaggio!
      Yep, so dei due eventi, i concerti sono sempre attimi stupendi! Ricordi da custodire in eterno *-* Ovviamente quando un artista è anche così umano fa sempre più piacere andare ad un concerto!

      Elimina