mercoledì 21 giugno 2017

Review L'amore fa male di Lauren Layne

Ciao, avid readers! Oggi vi parlo del capitolo conclusivo della serie Redemption, una trilogia che cambia sottogenere in ogni libro e per questo si adatta a più lettori romance. 


Serie: Redemption 
2. L'amore fa male
Editore: Newton Compton
Genere: New adult, Military Romance, chick-lit

Michael St. Claire è cresciuto a New York e non si sarebbe mai aspettato di ritrovarsi a vent'anni con degli stivali da cowboy. Ma ha scoperto che il suo vero padre è un completo estraneo che ha una famiglia a Cedar Grove, nel Texas. Lì Michael conosce Kristin Bellamy, una ragazza raffinatissima che ha tutto ciò che Michael desidera in una donna. L'unico problema è che Kristin esce con il suo nuovo fratellastro, Devon. La sorella sfacciata e prorompente di Kristin, Chloe, è sempre stata innamorata di Devon Patterson. Così quando Michael si offre di aiutarla a far rompere Devon e Kristin, a Chloe non sembra vero. Poco dopo Chloe finalmente raggiunge il suo obiettivo, ma fa una scoperta sconvolgente: non vuole più l'uomo per cui ha combattuto, ma quello che è stato al suo fianco. Dopo tutto ciò che hanno passato insieme, Michael è ferito e non vuole più saperne. Riuscirà Chloe a convincerlo che per amore vale la pena di correre dei rischi?

Come vi ho già anticipato, ogni libro di questa serie tratta un sottogenere diverso e questa volta ci troviamo di fronte a un chick-lit, quindi più umoristico rispetto ai precedenti secondo quanto scritto, ma a mio parere non si discosta poi molto dai precedenti. 
Dopo aver letto la storia di Ethan e Olivia, finalmente è arrivato il turno di Michael, il personaggio più contorto del trio e quello che più è rimasto ai margini nei precedenti libri. Michael si ritrova solo, senza più il suo migliore amico e la donna che ama, quindi decide di abbandonare tutto e viaggiare fino in Texas, dove lo attende il suo padre biologico. Nulla è come si aspetta e non ha un manuale per capire come comportarsi, quindi si trova dei lavori per mantenersi e intanto cerca di capire cosa fare e se avvicinarsi a suo padre. In suo aiuto accorre Chloe che senza volerlo gli si prospetta davanti il piano perfetto, ma fin dal primo momento è chiaro che il suo piano fa acqua da tutte le parti e si ritrova coinvolto dalla personalità esuberante e schietta di Chloe. 
Chloe ha bisogno di vedere le cose da una prospettiva differente, deve capire come cambiare e trovare una volta per tutte quella sicurezza in se stessa che le è sempre mancata, e chi meglio di uno sconosciuto può farle aprire gli occhi?! Chloe accetta l'aiuto di Michael per conquistare l'amore della sua vita, ma quando si desidera così tanto qualcosa alla fine si rivela sempre deludente se paragonato alle proprie aspettative.     
Non credo che si tratti di chi ti ama per primo. Si tratta di chi ti ama di più.
Chloe e Michael stringono questo strano patto, un aiuto reciproco per arrivare ai propri obiettivi e allo stesso tempo instaurano un rapporto di amicizia. Michael sente di avere una persona con cui confidarsi, qualcuno che lo ascolta, e ben presto capisce quanto Chloe sia diversa e quanto riesca a donargli quella serenità e quell'attenzione di cui ha bisogno. 
Chloe è una protagonista divertente, sempre diretta e determinata a cambiare se stessa e accettarsi per la prima volta nella sua vita; molto impacciata nell'approcciarsi all'altro sesso e cieca di fronte all'interesse altrui, solo Michael riesce ad accendere la sua personalità. 
Questo new adult non presenta particolari colpi di scena, è una storia leggera che sa strappare qualche risata, perfetta se si ha voglia di un libro senza pretese. La parte che più ho apprezzato è il finale e senza spoiler vi dico solo che è il momento che attendevo per chiudere questa serie senza rimanere con dubbi e questioni irrisolte. Il libro che ho preferito della serie rimane il prequel, ma anche le altre due letture sono state piacevoli ed è sicuramente una serie che consiglio a chi ama il genere new adult. 
Avete letto la serie? Cosa ne pensate?
A presto, readers! 

8 commenti:

  1. Non conoscevo questa serie, però dà l'idea di essere carina

    RispondiElimina
  2. Non vedo l'ora di leggerlo! Devo dire che tra la novella prequel e il primo ho preferito decisamente la novella, ma la Layne è una garanzia per le letture leggere che tengono compagnia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me il prequel rimane il migliore della serie, ma in ogni caso è sempre piacevole leggere i suoi libri =)

      Elimina
  3. Ciao! :) Sinceramente in questo periodo preferisco altri generi, ma la tua recensione mi ha comunque interessata, quindi inizio a segnarmelo, così appena mi sento dell'umore adatto ci provo... in fondo le letture piacevoli e leggere ci stanno sempre bene! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sia! Verissimo, anche a me capitano periodi in cui preferisco alcuni generi e altri mi viene da scartarli a priori =)

      Elimina
  4. Me lo segno anche se ho una marea di libri da recuperare...

    RispondiElimina