mercoledì 19 aprile 2017

Review L'amore è un gioco di Jessica Clare

Ciao, avid readers! Stasera voglio tornare a parlarvi della serie The Billionaire Boys Club, ogni libro ha avuto i suoi alti e bassi e ora siamo quasi giunti alla fine, manca solo l'ultimo libro di uno dei personaggi più attesi dopo Hunter. 


Serie: The billionaire boys club 
3. E' l'uomo per me
3.5 Sempre più vicino
5. L'amore è un gioco 
6. One night with a billionaire
Editore: Newton Compton
Genere:  Contemporary romance

Jonathan Lyons. Playboy, milionario, avventuriero, viva una vita spericolata. Quando viene a sapere che il suo mentore, Phineas DeWitt, teneva un diario segreto che conduce a un artefatto leggendario, Jonathan si mette alla ricerca. È un'impresa eccitante, ma c'è un ostacolo che gli fa girare la testa: Violet, la figlia di DeWitt. Lei ha quello di cui Jonathan ha bisogno. E non ha intenzione di concederlo all'uomo che le ha spezzato il cuore.
Violet è il punto debole di Jonathan: la ama ancora nonostante si siano lasciati dieci anni prima. Ma Violet ha ricordi molto amari legati alla loro storia. Non lo ha mai perdonato per averla abbandonata. Quando le attenzioni di Jonathan iniziano a farsi pressanti, rischia di innamorarsi di nuovo di lui. E non può fare a meno di domandarsi se è davvero lei ciò che vuole o soltanto quello che nasconde.


In questo penultimo libro della serie il protagonista è il misterioso Jonathan, proprietario di un impero automobilistico e appassionato di archeologia, non ha mai scordato l'amore della sua vita e dieci anni non sono stati abbastanza per spegnere i suoi sentimenti. Violet ha passato gli ultimi anni a serbare rancore a due uomini che hanno fatto parte della sua vita e l'hanno delusa, ma ora colui che le ha spezzato il cuore si presenta alla sua porta per una caccia al tesoro.  Violet e Jonathan si ritrovano di nuovo insieme, dopo anni si ritrovano faccia a faccia per fare i conti con il passato; trovarsi di nuovo insieme fa di nuovo emergere l'attrazione e il feeling che hanno sempre avuto e per Violet è difficile da accettare. 
Jonathan ha di nuovo una possibilità, può nuovamente conquistare la donna che gli ha fatto battere il cuore da giovane, ma il prezzo da pagare è il rimorso di fronte ad una verità che ignorava. Trovo sia un personaggio fantastico, uno dei migliori di questa serie, è sempre stato un po' marginale nel club e nei precedenti libri, misterioso e riservato, ma è anche stato una grande sorpresa, un protagonista maschile che gioca a carte scoperte fin da subito, non ha paura di mettere nuovamente in gioco se stesso e si rischiare. Fin da subito si nota proprio questo nel rapporto tra i protagonisti, se Violet è guardinga e restia a concedere al loro rapporto una seconda possibilità, Jonathan non ha dubbi in merito e coglie questa seconda chance offerta dalla caccia al tesoro senza neanche pensarci. Entrambi hanno molto su cui confrontarsi, chiarire, conoscere le persone che sono diventate negli anni di lontananza, però tra loro rimane invariata quel tipo di intesa che solo chi serba una parte di cuore dell'altro può avere. 
Ogni aspetto di questo rapporto mi è piaciuto, il libro è totalmente incentrato su di loro e la caccia al tesoro in giro per il mondo alla ricerca di risposte sulla loro relazione. Quindi si tratta di un percorso che chiude alcuni capitoli della loro vita per aprirne uno totalmente nuovo, ed è un filo conduttore che l'autrice ha dato alla storia, riuscendo a coinvolgermi in ogni suo aspetto. Inoltre ho apprezzato la poesia inserita come aggregante del rapporto tra Violet e Jonathan, un modo di quest'ultimo per comunicare ciò che provava nei momenti più importanti e far comprendere a Violet la portata dei suoi sentimenti. Ogni poesia citata si è inserita perfettamente nel contesto riuscendo a dare, insieme alla caccia al tesoro, una marcia in più alla narrazione. Sotto questi punti di vista è stato un libro più curato rispetto ai precedenti, inoltre sicuramente un gradino al di sopra rispetto agli ultimi due della serie. Anche se i primi due della serie sono letture che vi consiglio, prendete in considerazione questo anche solo come stand alone, è una storia romantica e con qualche avventura e rompicapo da risolvere che tengono il ritmo della narrazione non troppo lento né veloce. Non sarà il libro della vita, la lettura imperdibile, ma è ottimo per staccare da altri tipi di storie e avere un romance interessante tra le mani. 
Cosa ne pensate di questa serie, readers?
A presto! 

Nessun commento:

Posta un commento