venerdì 27 gennaio 2017

It's time for music: Ed Sheeran è tornato, Zayn&Swift, Skin #35

Ciao, avid readers! Primo post musicale del 2017 e il nuovo anno è iniziato benissimo con il ritorno di Ed! Ci ha portato due canzoni bellissime e presto uscirà anche il cd, io non vedo l'ora di sentire ogni singola track, voi? Comunque questo inizio anno non ci ha riportato solo Ed, anche la Swift è tornata con un duetto insieme a Zayn e proprio oggi è uscito anche il video tanto atteso. Ma c'è un'altra canzone che mi è entrata nel cuore in questo 2017 e con soli pochissimi ascolti. 



Il 2016 è finito con le Fifth Harmony che ora dovrebbero modificare il nome (oppure prenderanno un nuovo membro?), e il nuovo anno ci ha fatto sognare con Sheeran. Lui ha questa dolcezza immensa mentre canta, mi piace ogni cosa che compone e Shape of you e Castle on the hill mi hanno colpita fin dalle prime note. Nel frattempo Sheeran non è rimasto inattivo, sebbene sia sparito per dedicarsi alla sua musica ha composto brani per Justin Bieber e Matt Terry (l'ultimo vincitore di xFactor UK). 
Shape of you la trovo diversa dal suo solito sound, però mi piace tantissimo e non riesco a smettere di cantarla. Castle on the hill mi ricorda il solito Ed, sempre melodico e con questi testi pazzeschi. 

Girl, you know I want your love
Your love was handmade for somebody like me

Come on now, follow my lead
I may be crazy, don’t mind me



Found my heart and broke it here
Made friends and lost them through the years

And I’ve not seen the roaring fields in so long, I know I’ve grown
But I can’t wait to go home




Zayn e Taylor Swift se ne sono usciti con un duetto molto particolare, sinceramente mi sarei aspettata molto di più e la canzone sembra non decollare mai, un vero peccato. Nonostante tutto mi ritrovo a canticchiarla continuamente, a quanto pare è una di quelle canzoni che rimangono in testa fino a quando non ne arriva un'altra a prendere il suo posto. Il video è piatto, stamattina l'ho guardato più volte e ho studiato bene ogni scena per capire come mai per la prima volta un video della Swift non mi è andato a genio (sarà colpa della mancanza dei modelli/attori di turno a dir poco belli?), e alla fine la mia conclusione è che proprio come la canzone il video non decolla mai, anzi è ancora più piatto con tutte quelle scene scure e le luci rossastre (se non si guarda al buio quel video si vede veramente poco!). Voi cosa ne pensate di questa accoppiata? 



Infine passiamo alla canzone che da ore mi sta ossessionando, il mio dito si è bloccato sulla canzone e non passa oltre. Skin di Rag'n'Bone Man è la mia scoperta della settimana e la sto amando.

We bleed ourselves in vain
How tragic is this game?


 


Cosa ne pensate di queste novità? Ed Sheeran vi piace? Sono uscite anche le date del nuovo tour e inizierà proprio dal nostro paese. So già che sarà una lotta acquistare i biglietti, ma sono agguerrita! Voi ci andrete? 
Un abbraccio, readers! 

15 commenti:

  1. Io non so Ed cosa abbia, ma lo si può solo amare alla follia. Ogni cosa che tocca diventa meravigliosa, è incredibile, e queste nuove uscite ne sono l'ennesima prova. Io trovo strepitosa anche la collaborazione che ha fatto con Justin, quella canzone è incredibile.
    Taylor e Zyan, non sono una fan di nessuno dei due, ma questo brano non mi dispiace... sarà che a lavoro la sento ogni giorno e ormai mi è entrato in testa. :)
    L'ultima canzone invece non la conoscevo.
    È sempre bello leggere questa tua rubrica *.* mi mancava tanto ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, Jen, la rubrica mancava molto anche a me e spero di essere più costante nelle prossime settimane ❤️
      In effetti non so che calamita abbia Ed nella voce, non si può non amare ogni sua canzone e la collaborazione con Justin è stata fantastica! Si sente l'impronta di Ed nella canzone, è la sua melodia riconoscibile ad occhi chiusi.

      Elimina
    2. Il commento si è inviato prima che potessi finire di scrivere D: Comunque il duetto non mi dispiace ma da loro mi aspettavo qualcosa di più anche per il video :/

      Elimina
  2. Adoro Ed Sheeran non penso ci sia una sua canzone che non mi piace.
    Il duetto invece mi piace perchè è molto orecchiabile e quindi ti entra in testa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo *^*
      Sì il duetto è uno di quei motivi che proprio non si schiodano dalla mente!

      Elimina
  3. Ciao!
    Innanzitutto sono felicissima del ritorno di Ed Sheeran e le sue due nuove canzoni mi piacciono un sacco.
    Poi, come forse ti avevo già scritto, sono una grande fan di Taylor ma non riesco proprio ad apprezzare Zayn per vari motivi. Il risultato finale del duetto è carino, ma lei ci ha abituato a canzoni e video decisamente migliori!
    Infine, non conosco l'ultima canzone che hai citato :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia! Anch'io sono felicissima del ritorno di Ed! La Swift piace molto anche a me è appunto per questo, come te, mi aspettavo di più, in particolare dal video!

      Elimina
  4. Bravissimo Ed *______*tutte le sue canzoni sono meravigliose!!! Mi piace anche quella di Zayn e Taylor Swift <3

    RispondiElimina
  5. Ciao Jess! Ti dirò, non sono una grandissima fan di Sheeran (dottu ^^"), ma Shape of you mi piace tantissimo. Concordo con te, dal duetto Swift/Zayn mi apettavo qualcosa di più, non mi piace affatto U.U Rag'n'Bone Man è da senza parole, adoro!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosa! Uuuh ho incontrato una prima non fan di Ed, evento epocale ahah Shape of you è bellissima *^*
      Ecco, anch'io mi aspettavo di più uff :/
      Sì Skin la amo *^*

      Elimina
  6. Le due di Ed Sheeran sono bellissime :)

    RispondiElimina