martedì 3 maggio 2016

Releases of the day

Buongiorno, avid readers! Anche oggi abbiamo altre uscite stupende e devo dire che già ieri da Feltrinelli le avevo viste. A quanto pare anche questo mese si prospetta pieno di libri da inserire in WL. Già oggi ne ho inseriti altri due, per la fine del mese la mia WL non ne potrà più! 

Editore: Sperling&Kupfer
Genere: Historical fiction, Mystery

"All'inizio, appena era successo, aveva pensato di confessarlo a qualcuno. Ma adesso era tardi. Erano successe troppe cose. Non c'era nessuno con cui potesse parlarne; non l'avrebbero mai perdonata."
Giugno 1933. La casa di campagna della famiglia Edevane è pronta per la festa del Solstizio e Alice, sedicenne brillante, curiosa, ingenua e precoce scrittrice in erba, è particolarmente emozionata. Sarà una festa bellissima e lei è innamorata, anche se nessuno lo deve sapere. 
Ma quando arriva mezzanotte, mentre i fuochi d'artificio illuminano il cielo scuro, il piccolo Theo Edevane, che non ha ancora un anno, scompare.

E la tragedia spinge la famiglia a lasciare per sempre la casa tanto amata.
Settant'anni più tardi, dopo essere stata sospesa dalla polizia per non aver rispettato le regole, Sadie Sparrow decide di prendersi una pausa di riflessione e raggiunge l'amatissimo nonno in Cornovaglia.
Quando è già sul punto di lasciarlo per tornare ad affrontare i propri demoni, Sadie scopre una casa abbandonata, circondata da giardini incolti e da una fitta boscaglia.
Dove un bambino era scomparso senza lasciare traccia.
Per risolvere il mistero, Sadie incontrerà l'unica testimone rimasta, una delle più famose autrici inglesi, Alice Edevane.
Che le rivelerà un segreto del passato… più presente che mai.
I segreti della casa sul lago è una storia romantica, travolgente e sorprendente, nella quale Kate Morton mescola vite e segreti, luoghi favolosi e atmosfere cariche di mistero nel modo avvolgente e incantevole che milioni di lettori hanno imparato ad apprezzare.



Serie: Me before you
1. Io prima di te
2. Dopo di te
Editore: Mondadori
Genere: Romance 

Quando finisce una storia, ne inizia un'altra.
Come si fa ad andare avanti dopo aver perso chi si ama? Come si può ricostruire la propria vita, voltare pagina?
Per Louisa Clark, detta Lou, come per tutti, ricominciare è molto difficile. Dopo la morte di Will Traynor, di cui si è perdutamente innamorata, si sente persa, svuotata.
È passato un anno e mezzo ormai, e Lou non è più quella di prima. I sei mesi intensi trascorsi con Will l'hanno completamente trasformata, ma ora è come se fosse tornata al punto di partenza e lei sente di dover dare una nuova svolta alla sua vita.
A ventinove anni si ritrova quasi per caso a lavorare nello squallido bar di un aeroporto di Londra in cui guarda sconsolata il viavai della gente. Vive in un appartamento anonimo dove non le piace stare e recupera il rapporto con la sua famiglia senza avere delle reali prospettive. Soprattutto si domanda ogni giorno se mai riuscirà a superare il dolore che la soffoca. Ma tutto sta per cambiare.
Quando una sera una persona sconosciuta si presenta sulla soglia di casa, Lou deve prendere in fretta una decisione. Se chiude la porta, la sua vita continuerà così com'è: semplice, ordinaria, rassegnata. Se la apre, rischierà tutto. Ma lei ha promesso a se stessa e a Will di vivere, e se vuole mantenere la promessa deve lasciar entrare ciò che è nuovo.
Questo romanzo appassionante e mai scontato è l'attesissimo seguito del bestseller internazionale Io prima di te. Jojo Moyes ha deciso di scriverlo dopo che per tre anni è stata letteralmente sommersa dalle lettere e dalle e-mail di lettori che le chiedevano che fine avesse fatto l'indimenticabile protagonista Lou.

Serie: Seeker
1. Seeker
1.5 The young dread
2. Traveler
3. Disruptor
Editore: Sperling&Kupfer
Genere: Fantasy

Benvenuti nel mondo di Seeker! Essere Seeker è un onore, una missione, un destino, che la giovane Quin Kincaid, oltre ad averne diritto per nascita, ha saputo conquistare e meritarsi. È tutta la vita che si prepara a questo momento e finalmente è arrivato. A mezzanotte, alla Pietra Sacra, Quin pronuncerà il giuramento, come molte generazioni della sua casata prima di lei. Allora sarà una Seeker, condividerà con i suoi antenati i nobili doveri che questo comporta e potrà combattere al fianco dei suoi compagni, Shinobu e John - il ragazzo di cui è innamorata nonché suo migliore amico - per rendere il mondo un posto migliore. Insieme, porteranno la luce nel cuore delle tenebre e le loro imprese entreranno nella leggenda. Il futuro di Quin è già scritto. Ed è semplicemente glorioso. Ma, subito dopo la cerimonia, cambia ogni cosa. Perché essere un Seeker non è quello che Quin credeva. E non lo è nemmeno la missione, la sua famiglia, i suoi amici, il ragazzo che ama... È tutto una terribile menzogna. Ormai però è troppo tardi per tornare indietro.

Editore: Giunti
Genere: Narrativa

Da anni Orlando Giglio, il temuto “Gendarme” del condominio di via Mancini numero 8, studia le abitudini della sua dolce ossessione, Marilena Moretti, nota in gioventù come “la Brigantessa”. La segue nell’esiguo tragitto tra l’ascensore e il portone del palazzo, la osserva mentre sale le scale e chiacchiera con i vicini di casa, aspettando il momento buono. Sono entrambi vedovi, entrambi soli, anche se hanno figli, durante una delle estati più torride di tutti i tempi… Dovranno scattare due allarmi in piena notte e sbiadire i fantasmi del passato e del presente, perché Marilena accetti l’invito di Orlando a partire per un’avventurosa vacanza alla conquista del Salento. Ma cosa potrà offrire la punta estrema della Puglia a “due vecchie carampane” come loro? Riusciranno a superare incolumi la notte della Taranta, punti dall’entusiasmo di una giovinezza ritrovata? 
Con il ritmo incalzante di una pizzica, Catena Fiorello racconta le suggestioni degli ulivi e delle masserie salentine, la luce e la generosità del più profondo Sud, ma soprattutto il potere salvifico di un sentimento capace di sovvertire ogni legge, a ogni età... e in qualunque situazione.

L'amore a due passi esce domani e tra tutti questi libri è l'unico che non mi ispira. 
Seeker l'ho già adocchiato ieri insieme a quello di Kate Morton e devo assolutamente leggerli, mi piacciono molto sia cover che trama. Mentre Dopo di te non so se lo leggerò, a volte non capisco per nulla questi seguiti.
Voi cosa ne pensate delle uscite? Leggerete Dopo di te?
Buona giornata, readers! 

20 commenti:

  1. Nemmeno io so se voglio leggere Dopo di te, soprattutto perché leggere di Lou senza Will mi farebbe tristezza :(

    RispondiElimina
  2. Sono piuttosto sicura che non leggerò Dopo di te. Mi ispira invece Seeker *-*

    RispondiElimina
  3. Seeker sono indecisa, mi leggerò un po di recensioni prima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dalla trama non si capisce benissimo la storia, secondo me, ma in qualche modo mi intriga lo stesso =)

      Elimina
  4. Seeker non l'ho ancora inquadrato bene, mi ispira ma allo stesso tempo non mi ispira, vedremo come si evolverà la situazione quando riuscirò a metterci le mani sopra!
    Baci!

    -Violet

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' uno di quei libri su cui non si sa mai se puntare, ti capisco xD
      A presto :*

      Elimina
  5. Per Dopo di te la penso esattamente come te.
    Seeker e I segreti della casa sul lago sembrano molto interessanti *w*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dopo di te vedo che lo stiamo abolendo in tanti ahah
      Anche a me *-*

      Elimina
  6. Mi ispira tantissimo i segreti sulla casa del lago, mi ricorda la casa tra i salici della Garzanti. Se lo leggi fammelo sapere! **

    RispondiElimina
  7. Mi ispira molto "I segreti della casa sul lago", la cover è carinissima :)

    RispondiElimina
  8. Dopo di te sono curiosa ma anche preoccupata di leggerlo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io so già che non lo leggerò, per ora, magari in futuro cambierò idea, ma mi mette tristezza pensare di leggerlo :/

      Elimina
  9. Non penso di leggere Dopo di te. Talvolta, anche nella vita, non è necessario un dopo :)

    RispondiElimina
  10. Di questi sapevo già da qualche tempo del seguito di "Io prima di te", cioè, "Io dopo di te". Da una parte sono curiosa e spero di leggerlo al più presto, dall'altra ho un po' paura. Per due motivi, di cui uno spuntato fuori adesso adesso. Il primo è una frase che è apparsa sulla pagina dell'autrice o della mondadori, non ricordo ora, che mi ha fatto storcere il naso. Anche se finchè uno non legge il libro o il pezzo, non può giudicare completamente. Il secondo motivo è che ho appena letto che l'ha scritto spinta dalle varie lettere dei fan. Sono un po' preoccupata per questo. Può sembrarti stupido, ma dopo la brutta esperienza avuta con il seguito di "Il confine di un attimo", cioè, "Il confine dell'eternità", che mi ricordo che a te è piaciuto "Il confine dell'eternità", a me no. Neanche l'ho finito, perché rimasta delusa e perché personalmente ho trovato che lo si capisce subito, che il libro l'ha scritto solo perché chiesto e non venuto spontaneo a lei. Boh, ho un po' paura :/
    "Seeker" ce l'ho già in lista e mi ispira :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, Ale, quando un libro viene scritto principalmente per i fan non esce sempre una bella storia e ne abbiamo già conferma con Il confine di un attimo. Io sono decisa a non leggerlo.
      Seeker *-*

      Elimina