venerdì 5 febbraio 2016

It's time for music #5

Ciao, avid readers! E' venerdì e quindi appuntamento settimanale con la musica! La settimana scorsa ci siamo concentrati sulle cover, questa settimana passiamo ad altri artisti, ma tranquilli che ho già programmato il post dedicato alle cover e spero vi piaceranno. Oggi è il turno di una band famosissima e un'altra meno famosa ma ugualmente pazzesca! 
Band sempre in vetta alle classifiche, sound particolare, frontman dalla voce quasi impossibile da imitare... Sì, parlo proprio dei Coldplay! Il loro sound cambia abbastanza in ogni cd, eppure riescono a mantenere la loro identità e bastano due note per riconoscerli. Il loro ultimo cd ha tantissime collaborazioni di artisti noti, sta avendo già un grandissimo successo e io mi sono innamorata anche questa volta delle loro canzoni! Il primo singolo lanciato è stato Adventure of a lifetime, e ad essere sincera la prima volta che l'ho ascoltata mi sono detta che era carina, la seconda volta mi è entrata in testa ed è diventata una bellissima ossessione, sebbene uno dei miei loro cd preferiti rimane sicuramente Mylo Xyloto.
Sto aspettando pazientemente le date del tour italiano, per ora sembrano snobbarci e non va bene! Chris, vedi di mettere qualche data anche da noi! 

Life goes on, 
It gets so heavy, 
The wheel breaks the butterfly.
Every tear, a waterfall


L'altra band che voglio proporvi oggi sono gli Switchfoot. So che non sono molto conosciuti, hanno un sound particolare che non molti apprezzano, però io li trovo davvero incredibili e ricordo di averli scoperti anni fa grazie ad un telefilm, forse Buffy. Molto spesso le loro canzoni vengono inserite nelle serie tv, ultimamente purtroppo molto di rado, ma spero che qualcuno tra voi (se non li conoscete già) li apprezzerete! 

Maybe redemption has stories to tell 
Maybe forgiveness is right where you fell 
Where can you run to escape from yourself? 
Where you gonna go? 



1. Canzone della settimana? Nulla, sono ancora dietro a 7 Years, intervallato da momenti di lucidità dove ascolto anche altro... rari momenti lol
2. Un concerto a cui siete stati e che vi è piaciuto? Il concerto più bello è stato sicuramente quello dei One Republic, mi sono emozionata tantissimo e già dalle prime note musicali avevo gli occhi lucidi. Hanno persino superato le mie aspettative, semplicemente fantastici!
3. Un concerto che aspettate? In questo momento i Coldplay, sto incrociando le dita per una data italiana, anche se ci saranno lotte per i biglietti. 


Anche per oggi è tutto, ditemi cosa ne pensate di queste due band, se vi piacciono, le detestate, e ricordatevi di rispondere alle domande, sono curiosa di sapere dei vostri concerti!
Buona giornata, readers! 

12 commenti:

  1. Dei Coldplay hai scelto proprio la mia preferita: Paradise!!
    Non posso dire che sono una loro fan sfegatata, però complessivamente mi piacciono.
    Gli switchfoot non li conosco, invece. Vado ad ascoltare qualche loro canzone!

    RispondiElimina
  2. I coldplay♡.♡ li adoro e Paradise è una delle mie canzoni preferite!!♥

    RispondiElimina
  3. I Coldplay mi piacciono, ma gli Swichfoot hanno un sound così bello e rassicurante... mi sa che mi hai fatto scoprire una nuova band da amare! c:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felicissima di far scoprire questa band a qualcuno e mi fa doppiamente piacere sapere che l'hai apprezzata *-*

      Elimina
  4. L'ultimo singolo dei Coldplay mi piace parecchio! Beh, hanno collaborato con Beyoncé, la mia cantante preferita! Chissà se nelle prossime settimane avremo una data tricolore del tour! Speruma! ^^

    RispondiElimina
  5. Sempre utilissima questa rubrica, Jes! Io non amo particolarmente i Coldplay però riconosco che qualche canzone come Paradise le trovo carine. Ok, non è il mio sound. >_< I Switchfoot!! Questa canzone la ricordo perché era nella colonna sonora de I passi dell'amore! Grazie per avermela ricordata perché l'ho sempre amata *-*
    Canzone della settimana? Ellie Goulding con My Blood *-*
    Per quanto riguarda i concerti sono anni che non ne vado ad uno. L'ultimo sarà stato dei Finley >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Violet <3
      Oooh anche tu la ami? Wow *-*
      Ho sentito My blood e mi sta piacendo =D
      Oddio, ma sai che mi ero scordata i Finley?!

      Elimina
  6. Come ti ho già detto in uno degli altri post dedicati alla musica, a me i Coldplay non mi piacciono molto, ma ce ne sono 4 o 5 che mi piacciono di loro :D
    Quella degli Switchfoot, l'ho sentita anche io in una serie, anche se non ricordo quale. E come canzone mi piace. Anche se non sapevo sinceramente chi la cantava, quindi grazie per avermi fatto scoprire il nome della band :D
    1. Canzone della settimana? Oltre a quelle di Fil, cioè, Nek, varie. Ci sono momenti che prendo e metto la riproduzione casuale sul cellulare e ascolto quelle che mi fa uscire. Quindi questa settimana, oltre a quelle di Nek, nessuna in particolare XD
    2. Un concerto a cui siete stati e che vi è piaciuto? Bè, io sono stata fin'ora solo ai concerti di Nek, ovviamente! E mi son piaciuti tutti *-* le emozioni che provo ogni volta sono uniche <3 ogni concerto è sempre diverso! *-* <3
    3. Un concerto che aspettate? Personalmente, io in questo momento aspetto l'uscita del nuovo album di Nek, che dovrebbe uscire quest'anno! *-* e di conseguenza aspetto poi il nuovo tour, quando sarà! <3 di altri, ce ne sono a cui vorrei andare e chissà se un domani potrò! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sììì, altra fan degli Switchfoot (facciamo finta che tu sia già fan ahah)
      Amo i concerti ed è vero, ognuno ti fa provare qualcosa di indescrivibile <3

      Elimina