sabato 13 febbraio 2016

Edizioni economiche in uscita #5

Ciao, avid readers! Finalmente questo mese escono altre edizioni economiche grazie alla Newton Compton, quindi abbiamo la possibilità di accaparrarci qualche bel libro ad un prezzo più che accessibile. Come sempre non mancano i classici, generi diversi e una raccolta di romanzi. 


5 romanzi in 1
Può un libro romantico e sensuale far ridere in modo irrefrenabile? Leggete Emma Chase e lo scoprirete.
Drew Evans è bello e arrogante, fa affari multimilionari nella società di famiglia e seduce le donne più belle di New York con un semplice sorriso.
Katherine Brooks è brillante, bella e ambiziosa. E quando viene assunta come nuova associata presso l’impresa di investimento bancario del padre di Drew, il focoso playboy entra in tilt. Il casanova che si credeva al riparo da qualsiasi tentazione d’amore è costretto, suo malgrado, a capitolare…
Eccoli dunque gli ingredienti per la storia d’amore del secolo: la competizione professionale e la sfida della seduzione, il desiderio travolgente e il sentimento profondo, lo scandalo e la confidenza.
Aggiungete il segreto più importante di tutti: un’intesa rovente dentro e fuori dalle lenzuola, e capirete perché Drew e Kate, nonostante tutti gli scherzi del destino, non possono più fare a meno l’uno dell’altra.






Scritto nel 1513, in un momento di grande tensione esistenziale e intellettuale, il trattato De Principatibus (Il Principe) resta l’opera di Machiavelli più immediatamente coinvolta nella crisi politica dell’Italia rinascimentale. Sebbene frutto di un preciso momento storico, il testo si caratterizza per una durevole e universalmente riconosciuta modernità, e le analisi di Machiavelli si rivelano ancora oggi uno strumento di confronto e di riferimento politico imprescindibile. Per Dell’Arte della guerra, nel 1520, l’autore sceglierà una diversa forma di espressione letteraria: il dialogo. Caro alla filosofia, il dialogo si fa – con Machiavelli – vettore di esplicite e incisive dissertazioni politiche. La voce, ingenua e sapiente, dei protagonisti si rivela, anche in questo caso, una scelta efficace, che costringe l’uomo a una riflessione su se stesso, allora come oggi.




Il ritorno di Sherlock Holmes è il libro con il quale Arthur Conan Doyle, assecondando le pressanti richieste del suo pubblico, fa sorprendentemente rientrare in scena il famoso investigatore, dopo averne narrato la morte in un’opera precedente. Scampato per miracolo, dunque, alla fine che il suo stesso autore aveva predisposto per lui, Sherlock Holmes riappare in una Londra che la sua lunga assenza ha reso più vulnerabile alle infaticabili trame dei criminali. Ma, spalleggiato dal fedelissimo Watson, il grande investigatore torna a fare uso della sua affilata intelligenza analitica nella densa nebbia inglese e nei delittuosi misteri che vi si occultano, offrendosi ancora come paladino di quei valori di razionalità e di umanesimo scientifico che ne hanno fatto un eroe-simbolo dell’Inghilterra vittoriana e positivista.





Con la versione dell’Odissea omerica, Ippolito Pindemonte realizzò il punto più alto di una poetica del ricalco, del riecheggiamento, particolarmente felice nei passi più vicini al suo gusto personale, consona a «quel classicismo prezioso, grazioso e lezioso» che fu proprio della fine del Settecento e dei primi dell’Ottocento. Fu il rappresentante di un’epoca debole sul piano creativo quanto matura nei mezzi di espressione e nella consapevolezza critica che vi si annetteva, al tramonto dell’umanesimo tradizionale evoluto in neoclassicismo. Ormai alle soglie di un’età di cui presagiva i valori, non però fino a volervisi confondere, il letterato e poeta veronese, col suo fragilissimo filo poetico, ebbe il merito di proporre una delle ultime espressioni di una cultura esausta, ma proprio in tal modo fedele a se stessa.






Serie: One night
2. Denied
3. Unveiled
Editore: Newton Compton
Genere: Erotic Romance

Livy si accorge di lui non appena fa il suo ingresso nel bar. La sua bellezza la stordisce e quegli occhi, di un azzurro intenso, la distraggono a tal punto che non riesce a prendere la sua ordinazione. Quando se ne va, è convinta che non lo rivedrà mai più. Ma si sbaglia. Su un tovagliolo c’è un messaggio per lei. Tutto quello che lui le chiede è una notte: per venerarla. Senza sentimenti, senza impegno, pensando solo al piacere. Tutte le difese di Livy sono azzerate: quell’uomo la confonde. È insopportabile ma molto educato, ha modi da gentiluomo ma è distaccato, si rivela appassionato ma al tempo stesso algido. Eppure il fascino che esercita è innegabile e talmente profondo da suscitare in lei un tipo di desiderio che non conosce. Livy si accorge pian piano che dietro il mondo patinato di quell’uomo, fatto di auto di lusso, abiti firmati e un appartamento elegante, si nasconde un segreto… 


Chi vuole la morte di Marzio Santoni, ispettore del piccolo paesino di Valdiluce? La valanga che lo ha travolto e da cui è scampato per miracolo sembra avere ben poco di naturale…
E che fine ha fatto la libraia del luogo, scomparsa senza alcun motivo? Forse c’è un legame tra questi due misteri, all’apparenza così diversi.
Per trovare il colpevole o i colpevoli, il sopravvissuto ispettore e il suo fidato assistente devono scandagliare gli indizi in mezzo alla gelida valle. La neve, però, cancella presto le tracce, e i due devono trovare in fretta una pista che possa portarli nella giusta direzione. Di fronte ai loro occhi si apre un raccapricciante scenario: al centro di una radura, davanti a un albero spogliato di tutte le fronde, viene rinvenuto un cadavere, sepolto sotto un tumulo di neve ricoperto di rami disposti secondo uno strano schema. Sono simboli di un cruento rito esoterico, culminato in un vero e proprio sacrificio umano? O si tratta soltanto di una messa in scena per depistare le indagini?


Mineko è una bambina schiva e solitaria quando alla tenera età di cinque anni viene allontanata dalla sua famiglia: l’anziana Madame Oima, direttrice di un’okiya, una casa per geishe di Kyoto, ha infatti deciso di farne la propria erede. Così per Mineko comincia una lunga e impegnativa formazione: estenuanti lezioni per apprendere antichi passi di danza, per imparare a suonare gli strumenti della tradizione e per acquisire tutti i segreti di quel cerimoniale rigido e severo che rende le geishe maestre di etichetta, eleganza e cultura. La ragazza s’immerge nello studio e non si concede alcuna distrazione, pur di realizzare il suo unico grande sogno: essere la migliore danzatrice del Giappone. E gli sforzi non saranno vani. Mineko Iwasaki diventa infatti la geisha più brava, ricercata e corteggiata di tutto il Paese. Testarda e fiera, si muove a proprio agio in un mondo che non ammette ribellioni, fino a quando, un giorno, decide di infrangere le regole austere sulle quali è fondata tutta la sua esistenza. Coraggiosa e intraprendente, abbandona le convenzioni che non le hanno permesso di vivere in maniera autentica e sceglie di tornare a essere semplicemente una donna.
Con eleganza, ironia e leggerezza, Mineko ci accompagna attraverso le trame e i segreti di una cultura millenaria, restia a svelarsi, osando strappare il velo di pudore che da sempre avvolge un universo frainteso.


Nel giro di una sola estate la vita di Annabel è completamente cambiata: da quando è stata scoperta a una festa con il fidanzato di Sophie, la sua migliore amica, tutti la evitano. L’anno scolastico inizia per lei nel peggiore dei modi. E la situazione a casa non contribuisce affatto ad aiutarla: la sua famiglia un tempo solida, sembra essere adesso priva di equilibrio e instabile. Che cosa è successo tra Whitney e Kirsten, le sue sorelle maggiori? Perché tra di loro c’è un palpabile risentimento e dei silenzi glaciali? E perché nessuno ha il coraggio di parlare dell’anoressia di Whitney o della depressione della madre?
Annabel trova conforto in una strana amicizia con il ragazzo più solitario della scuola, Owen. Anche lui è arrabbiato col mondo, ma ha imparato a controllare i suoi sentimenti e cerca di insegnare ad Annabel a fare lo stesso. Forse, con il suo aiuto, troverà il coraggio di affrontare quel che le è davvero successo alla festa, quando nella sua vita tutto è improvvisamente crollato...

Tra questi quello che mi sento di sconsigliarvi è Per una sola volta, se cliccate sul titolo potete leggere la mia recensione troncatrice. Mentre la Chase è ciò di cui si ha bisogno per ridere, lo suo stile è molto fresco e i personaggi divertenti, anche se ammetto che qualche volta qualche padellata in faccia al protagonista l'avrei tirata, ma lui sa come farsi perdonare...
Voi da cosa siete ispirati? 
Buona giornata, readers! 

11 commenti:

  1. A Emma Chase serve una bussola e una mappa mi pare, no? XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I titoli italiani non sono il massimo ahahah se vuoi regalare una bussola alla Newton secondo me mica male come idea lol

      Elimina
  2. Io amo Emma Chase e Drew resterà sempre uno dei miei book boyfriend preferiti! A me, invece, la trilogia della Malpas è piaciuta tanto, letta in inglese però. Ho letto la tua recensione e io ho interpretato le azioni e l'essenza di Livy in tutt'altro modo, giustamente tu hai letto solo il primo libro e hai giudicato la storia per quella che è a quel punto, stessa cosa per i personaggi, che si rivelano più avanti. Ti posso dire che la storia alla fine ha senso in confronto all'altra trilogia della Malpas, che è veramente assurda, a parer mio. Ma quando la scintilla non scatta, c'è poco da fare! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, Drew è incredibile e mi è piaciuto proprio per la sua sfacciataggine, un personaggio maschile un po' diverso dagli altri! Purtroppo della Malpas era il primo libro che leggevo e, come hai letto nella recensione, non mi è piaciuto per nulla. Non mi piace Livy, né il modo in cui alcuni argomenti come le ossessione e le manie compulsive di lui siano state sottovalutate, ma non so effettivamente se negli altri libri tutto migliora perché mi sono fermata al primo. Non so neanche se la traduzione ha cambiato un po' le prospettive della storia, ma come dici tu se la scintilla non scatta non c'è altro da fare =) Però mi hanno consigliato l'altra serie dell'autrice, tu che dici?

      Elimina
    2. Livy dava sui nervi anche a me all'inizio, però poi l'ho capita un po' di più. Per quanto riguarda Miller, il suo problema ha più attenzione negli altri libri. Lascia perdere! Se hai trovato insensate le azioni di Livy e Miller, non potrai mai trovare sensate le azioni di Jesse e Ava che, veramente, sono fuori dal mondo! Al massimo puoi provare a leggere il primo libro, così giudichi tu stessa. Io l'ho letta tutta perchè se comincio, poi, devo per forza finire, ma è assurda davvero!

      Elimina
  3. "Il principe" mi perseguita, tra liceo e università! xD Ma potrei fare un pensierino sull'Odissea :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, sì verissimo! A me solo al liceo ma era mooolto citato! Odissea ho ancora una vecchia edizione scolastica (che non so neanche più dov'è lol)

      Elimina
  4. Ho visto una foto per il primo volume che diceva "Cronache di una scrittrice indecisa". Volevo morire ahahaha vabbé un po' scema la sono io u.u

    RispondiElimina
  5. A parte l'ormai famoso Drew Evans, sembra interessante Ascolta il tuo cuore anche se ci sono un bel di personaggi e quando succede così si crea un grande caos.
    Interessante sapere delle edizioni economiche, mi piace molto questa rubrica. Per quanto ormai compro solo in ebook per praticità e per il prezzo, a volte tenere sott'occhio queste cose fa comodo quindi grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ascolta il tuo cuore non l'ho letto, ma neanche a me ispira particolarmente :/
      Grazie <3 Sì, fa sempre comodo vedere qualche uscita economica =)

      Elimina