domenica 15 novembre 2015

10 libri che presto diventeranno film

Ciao, avid readers! Qualche settimana fa pensavo a tutti i nuovi film/telefilm che usciranno nei prossimi mesi basati su libri noti, quindi ho pensato di fare un elenco di alcuni libri che vedremo sul grande schermo o in tv. 
Iniziamo subito!

1. The selection di Kiera Cass
Sicuramente è una serie molto attesa, il cast è ancora da selezionare, ma sono così abituata a vedere tradotti in film i distopici spero verrà fuori un bel lavoro, mantenendo tutti gli elementi che ci hanno fatto apprezzare il libro. Se penso al macello che hanno fatto con Delirium cercando di farci una serie tv (la prima puntata racchiudeva praticamente tutto il primo libro!), sono più che felice che The selection sarà un film. 
Nel 2012 avevano cercato di girare un primo pilot con protagonisti Aimee Teegarden nei panni di America, mentre Ethan Peck doveva impersonare Maxon. 



Poi nel 2013 avevano girato un altro pilot mai trasmesso; i protagonisti scelti erano Michael Malarky (Enzo di TVD, per internderci) per interpretare Maxon, e per America era stata scelta Yael Grobgias (come non dimenticarla in Reign? Non la sopportavo a causa del personaggio interpretato!). 



Le scelte non mi sono parse particolarmente azzeccate, ma chissà, magari mi sarebbe piaciuta molto la serie! 

2. The choice di Nicholas Sparks
Tratto dal libro La scelta di Nicholas Sparks, dopo anni arriva anche il film in uscita il 5 febbraio in America.  


Il cast promette molto bene, i protagonisti sono Teresa Palmer e Benjamin Walker, in più altri attori presenti sono Alexandra Daddario, Tom Welling (torna il nostro Clark Kent!) e Maggie Grace! Quindi già dal cast il film promette bene!


3. Shadowhunters-The Mortal Instruments di Cassandra Clare
Ormai questa serie è così attesa che non c'è manco più bisogno di parlarne. 


Gli attori mi piacciono molto, dal trailer si vedono i cambiamenti già fatti alla trama e alcune cose per ora non mi hanno convinta, compresa la nostra nuova Clary (Lily Collins la adoravo, nel film per me era perfetta), ma sono comunque in attesa e non vedo l'ora di vedere il pilot! Gli effetti speciali mi piacciono molto, ho una cotta per tutto il cast (scusate, la famiglia Daddario non delude mai) e a dispetto delle mie prime impressione dal trailer mi aspetto molto!


4. Ugly love di Colleen Hoover
Ugly love sarà un film, altra notizia già abbastanza nota, e l'uscita è prevista per il 2016, anche se non abbiamo ancora notizie della scelta per la protagonista femminile, Tate. Sappiamo solo che il protagonista Miles sarà interpretato da Nick Bateman (ho un debole per questo ragazzo) e il fratello di Tate da Cody Hackman. 


5. Obsidian di Jennifer L. Armentrout
La famosa serie Lux diventerà un film! A quanto pare sono stati acquisiti i diritti cinematografici di Obsidian, il primo libro della serie fantasy, quindi ancora non si sa nulla riguardo al cast. Io mi aspetto un Daemon incredibile sotto tutti gli aspetti, voi?


6. The Arcana Chronicles di Kresley Cole
La saga fantasy sta per diventare una serie tv! In Italia purtroppo la serie è interrotta e abbiamo solo il primo libro Poison Princess, ma comunque ho acquistato il libro e presto arriverà la recensione. Ho sempre sentito pareri positivi, quindi sono molto curiosa di leggerlo.

7. Il canto della rivolta di Suzanne Collins
Questa serie distopica l'ho apprezzata molto di più nei film che nei libri (c'è sempre una prima volta) e il 19 novembre uscirà la seconda parte del terzo libro, dopodiché la serie sarà conclusa. Chi è fan della serie?  


8. Allegiant di Veronica Roth 
Il film è stato diviso in due parti e la prima parte la troveremo al cinema il 18 marzo, poi dovremo aspettare un altro anno per la seconda parte, ovvero quella parte che spezzerà tutti i nostri cuori (per chi ha letto la serie mi potrà capire). 




9. Fallen di Lauren Kate 
Questo film è da molto molto tempo che è stato rimandato, prima ci dicono che uscirà il trailer, poi non esce più, infine annunciano date d'uscita... Pare che ora sia previsto per il 2016. I protagonisti sono Addison Timlin interpreta Lucinda, Jeremy Irvin sarà Daniel e infine Harrison Gilbertson è il nostro Cam.
Devo essere sincera, non amo particolarmente questa saga, le scelte del cast non mi entusiasmano, però sono curiosa di come sarà il film, perché è stato così rimandato, discusso che appena uscirà per i fans sarà già un evento straordinario. 

10. After di Anna Todd 
A quanto pare anche questa serie diventerà un film, non si sa ancora nulla, tranne che sono già all'opera registi e sceneggiatori per la stesura del copione. Chissà come suddivideranno la storia, se in più film e quanto faranno rientrare di trama dei libri nel primo, dato che comunque anche se la serie è suddivisa in fin troppi libri è prolissa e il brodo è stato allungato fin troppo. Il film dovrà essere più conciso, ma ancora di più dovranno renderlo molto adattabile al grande schermo. Non è una novità che a me la serie non piaccia per nulla, l'ho subito troncata, ma a volte in film vengono cambiati e mi piacciono (vedi 50 sfumature, che per quanto le scene hot mi abbiano fatto ridere, l'interpretazione di Jamie Dornan mi ha catturata). 

Inoltre sono stati acquisiti anche i diritti cinematografici di See me, il nuovo libro di Nicholas Sparks in uscita da noi a breve. Ma ancora non si sa nulla di concreto. 
Allora, readers, cosa vi interessa tra questi film/serie tv? Io sono curiosa di un po' tutti, alcuni li attendo con più aspettative, mentre gli ultimi due non molto. 
Buona domenica! 

20 commenti:

  1. Il trailer di Allegiant non mi piace per niente, sembra che abbiano stravolto un sacco di cose :(
    Per Obsidian un Daemon ultrafico è d'obbligo!
    Mi devo sbrigare a leggere Ugly Love, e poi c'è Bateman*_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, sembrano un sacco di cose diverse, però in maniera differente e non confrontando il libro l'ho apprezzato.
      Daemon super figo, non mi accontenterò di nulla di meno! xD
      Anch'io ho un debole per Bateman *-*

      Elimina
  2. Allora, sapevo che la CW voleva portare The Selection sul piccolo schermo, ma quel Maxon.. brrr menomale che hanno cambiato idea! Non sapevo invece che avevano cambiato i protagonisti!! O.O Enzou sarebbe stato perfetto, a parte l'altra ragazza che sembra lo faccia apposta a interpretare personaggi odiosi!
    Sono molto curiosa chi sceglieranno come protagonisti per Obisidian e Poison Princess e spero che veramente li vedremo in tv e al cinema!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, l'ho odiata in Reign e poverina, ormai ha addosso questa nomina di personaggio odioso lol
      Sono molto curiosa anch'io!

      Elimina
  3. Nessuno che mi interessa, tutti sti tizi bellocci mi mettono in soggezione XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooo, dai, sono tutti fantasy che meritano e ci sono anche le ragazze bellocce :P

      Elimina
  4. Sono abbastanza preoccupata per il cast di The Selection! Sarò esigente, ma questi attori non mi sembrano per niente azzeccati. Meno male che poi hanno cambiato idea! D:

    RispondiElimina
  5. Per 'After' bisognava aspettarcelo! Ormai è diventato solo un motivo di vendita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente, infatti credo proprio faranno abbastanza modifiche nel film per renderlo meno... eh, mi mancano anche le parole xD

      Elimina
  6. Post interessante! Non sapevo che avessero in programma le trasposizioni per la serie Lux e per quella della Kagawa. Sinceramente non so ancora se le guarderò, ma sembrano interessanti! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sulla Kagawa non ne sapevo nulla D: Per Obsidian spero faranno un bel lavoro!

      Elimina
  7. The Selection non mi sono mai interessati i libri, ho sempre trovato le trame dei vari titoli di questa infinita saga, assurdi. Quindi il film non mi interessa.
    The Choise te l'ho già detto molte volte, il libro tra quelli letti di Nicholas è l'unico che non mi è piaciuto. Il film penso che però lo guarderò, 1) perché comunque è una storia di Nicholas e 2) già dal trailer ho visto che ci saranno alcuni cambiamenti. Chissà, magari il film mi piacerà. Sarebbe uno di quei rari casi dove il film mi piace più del libro. Io comunque vorrei tanto un film su "Un cuore in silenzio", mi piace tanto quel libro e non capisco perché non fanno i film anche di quelli vecchiotti, a parte quelli che hanno già fatto ç_ç vorrei i dvd di "Vicino a te non ho paura" e di "Il meglio di me", ma chissà. Aspetto con ansia il nuovo libro *-*
    Shadowhunters così e così. Dai vari trailer che ci sono, si nota fin da subito che sarà tutto completamente diverso. Hanno preso solo i nomi. Boh, la incomincerò per curiosità, ma non so. Molti si sono lamentati del film quando quello almeno la prima ora era fedelissima è solo con la seconda che hanno fatto spoiler sul secondo e terzo libro, anche se almeno come scene esistevano. L'unica minchiata è stata la storia di Bach shadowhunters, quella lasciamo perdere. Ma questa serie tv non mi sembra quel granchè fedele eh. Partiamo da Clary che scompare così, quando la madre le fa una runa inventata per farla sparire, o il fatto che si passano lo stilo sopra le rune per attivarle, quando solo due o tre sono permanenti, le altre devono sempre rifarle. O la runa dell'amore che non esiste, si erano lamentati di averla vista nel film e l'hanno rimessa e poi ci sono tantissimi altri esempi. Come sta Lydia che non esiste in mezzo ai Malec!!! Dico io, perché devono rovinarmi una delle saghe più belle che ci sono?!
    Il quarto non lo conosco ancora, ho letto la trama da te e mi interessa, in italiano c'è? Il libro, intendo.
    Su Obsidian sono molto curiosa, speriamo in bene e che siano fedeli *-*
    Il sesto forse dovrei averlo in lista!
    La trilogia di HG sono belli come libri, a parte il terzo dove è riuscita a rovinare un'intera trilogia. Katniss la odio come personaggio, la odio a morte proprio!!! Al cinema è leggermente meno odiosa nei primi due grazie a Jen che è una grandissima attrice e mi piace tanto. Il film bah. Potevano farne uno, non è così lungo da dividerlo in due. E sinceramente, i primi due mi son piaciuti tanto. La prima parte del terzo mi ha abbastanza annoiato. Tanti ferma immagine su scene della distruzione del distretto per allungare il brodo e far passare un'ora e cinquanta minuti. Lo si capisce bene. E nella seconda parte che faranno? Non è rimasto molto da raccontare. Bah. Potevano fare un bel film e invece.
    Allegiant non vedo l'ora *-* lo aspetto con ansia!!! Eh già, non me ne parlare, quando ho letto il libro, ho pianto per due ore e ho continuato a pensarci per tanto ç.ç odio (con affetto) Veronica per avermi fatto questo ç__ç
    Fallen vedremo come sarà il trailer, gli attori non mi piacciono, secondo me erano perfetti Lucy Hale e Alex Pettyfer per Luce e Daniel, vedremo. Come saga è bellissima, a parte la fine che ci son rimasta malissimo per com'è andata. Io l'avrei scritta diversa, cioè, da una parte finisce bene, dall'altra…
    After ho letto le varie trame e… no, grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. The selection è un distopico molto carino, non è infinita come serie se si confronta ad altre e secondo me potrebbe piacerti =)
      Io pretendo il dvd de "La risposta è nelle stelle" *-*
      Shadowhunters ho anch'io delle perplessità, ma il cast mi piace e anche gli effetti speciali, vedremo a gennaio =)
      Obsidian... ho mooolte aspettative! Mi aspetto un cast stellare, una storia senza cambiamenti inutili, sono esigente ù.ù
      Il quarto è uscito in italiano con il titolo "L'incastro imperfetto" e trovi la review qui sul blog, se ti interessa =)
      Purtroppo ormai hanno questa mania di dividere i film in due parti riguardo al libro finale! Allegiant non vedo l'ora di vederlo, la seconda parte non voglio neanche pensarla ancora.
      Fallen neanche a me piacciono attori, poi come ho già detto la sere non mi ha fatto impazzire.
      After evitalo, sono certa conoscendoti che la pensiamo uguale ahah

      Elimina
    2. Il dvd di "La risposta è nelle stelle" lo voglio anche io *.* appena posso lo compro. Ma quello so che c'è, almeno. Gli altri due no ç.ç
      Su Obsidian anche io ho molte aspettative, devono restare fedeli!!!

      Elimina
  8. Amo già questa rubrica! Mi hai fatto fare un viaggio nei miei due mondi preferiti: libri e cinema.
    Non ero a conoscenza di tutte queste uscite, quindi ti ringrazio... ho anche notato dei titoli interessanti per delle prossime letture - finirò col non avere più una vita sociale a furia di star dietro a tutti questi libri. xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie *-* Sono felice delle tue scoperte e concordo, la vita sociale può anche definirsi un capitolo chiuso con tutti questi libri e film in uscita xD

      Elimina