venerdì 30 ottobre 2015

Anteprima Le ombre di J.R. Ward

Buongiorno, avid readers! Oggi torno con l'anteprima di un libro fantasy in uscita il 19 novembre, cioè l'attesissimo tredicesimo libro della famosa serie La confraternita del pugnale nero, Le ombre di J.R. Ward. Questa edizione è edita da Rizzoli, mentre è già uscita la versione di Mondo libri come al solito. 

Serie: La confraternita del pugnale nero
1. Il risveglio
2. Quasi tenebra
3. Porpora
4. Senso
5. Possesso
6. Oro sangue
7. Riscatto
8. Tu sei mio
9. Ferita
10. Rinascita 
11. Il cerchio degli amanti
12. Il re
13. Le ombre
+ La guida definitiva (contiene interviste ai personaggi, scene extra e curiosità, più un racconto inedito dei personaggi del terzo libro)
Editore: Rizzoli
Genere: Urban fantasy 

Venduto dai genitori alla Regina della S'Hsibe da bambino, Trez è fuggito dal Territorio e ha vissuto per anni come protettore e paramilitare. Non ha mai avuto nessuno su cui poter contare, a parte suo fratello iAm, e ha vissuto anni grigi. Solo quando l'Eletta Serena entra nella sua vita, Trez inizia a cambiare. Ma è troppo tardi per i cambiamenti: la promessa di unirsi alla figlia della Regina è fatta e non c'è modo di nascondersi o negoziare. Intrappolato tra il cuore e un destino che non ha scelto, Trez dovrà decidere se mettere in pericolo se stesso e gli altri o lasciare per sempre la donna che ama. Ma il destino ha in serbo nuove e gravose prove e i due fratelli conosceranno la forza del loro legame.

Stranamente questa volta mi piace anche la copertina! Chi non conosce la saga si tratta di una serie che ha ogni libri protagonisti diversi, e se amate l'urban fantasy questa saga è impedibile! Inoltre la Ward sta iniziando a riprende i personaggi dei primi libri e a scrivere un seguito, ad esempio Il re riprende i protagonisti del primo libro, e il prossimo in uscita a primavera (in lingua originale) avrà come protagonisti i personaggi del secondo libro. Io spero vivamente lo faccia anche per i personaggi del terzo, in assoluto il mio libro preferito della serie! 
Sicuramente non mi perderò questo libro firmato Ward, voi?
Buona giornata, readers!

4 commenti:

  1. Ciao! :)
    Questa è una delle mille mila serie che dovrei continuare (sono ferma al quarto o al quinto, dovrei controllare per esserne sicura), ma spero davvero di riuscire a riprenderla al più presto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! =) C'è stato un periodo in cui anch'io mi ero fermata perché il libro di Phury mi aveva delusa rispetto agli altri. Spero ti piaceranno anche gli altri libri =)

      Elimina
  2. Partendo dal fatto che lo prenderò di sicuro appena riesco, anche perchè la seguo dal 2010 e ormai la voglio finire. Però, per essere sincera, questa saga non vale più come i primi volumi. Cioè, sono contenta che stia riprendendo i primi personaggi. Visto che Rhage e Mary che adoro, praticamente dopo il secondo libro non li aveva più nominati. E questa cosa mi faceva abbastanza incazzare mentre li leggevo. Sempre V e Wrath, soprattutto V, in mezzo. V poi, lo metteva anche dove non c'entrava. Calcolando poi che V e Wrath come personaggi li odio. Comunque, hai visto il prezzo? Come l'hanno aumentato? Già era caro a 16, pensa 18.50, per una serie che secondo me è leggermente scesa. Aspetto tanto il prossimo appunto per Rhage. Però, boh. Ha incominciato a piacermi un pò di meno da "Ferita", cioè, le parti con Payne e Manny mi son piaciute tanto. Ma loro che sarebbero dovuti essere i super protagonisti, era più quello che c'era V, appunto, che loro. "Rinascita" poi proprio non mi è piaciuto. Thor che nei primi libri era un bel personaggio, ha incominciato a scendermi già prima di "Rinascita", ma in questo, per come tratta Autumm poi, la tratta malissimo. E anche per altro. L'unico dal nono in poi che mi è piaciuto è "Il cerchio degli amanti", tralasciamo la copertina e il titolo che non c'entrano. Però aspettavo quello su Qhuinn e Blay da anni, peccato che era molto concentrato anche su gli altri personaggi.
    Però, non so se l'hai notato anche te, già era maschilista all'inizio un pò come serie. Perchè i personaggi femminili compaiono poco, davvero. Ma ultimamente la trovo peggiorata da questo punto di vista. Incomincia a "pesare" un pò.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io in parte sono contenta della ripresa dei personaggi, mi piace perché voglio altro su Z e Bella, ma d'altro canto così diventerà una serie infinita. Ho trovato tra i libri degli alti e bassi, non li ho apprezzati tutti allo stesso modo, ma nel complesso rimane una serie che mi cattura.
      Il prezzo è troppo, davvero troppo! Stanno aumentando a dismisura!
      Le copertine sono terribili, questa è la migliore da molto molto tempo!

      Elimina