martedì 21 luglio 2015

Review Oltre noi l'infinito di Jay Crownover

Buonasera, avid readers! Ecco la recensione di Oltre a noi l'infinito, secondo libro della trilogia Marked Man (in Italia ha preso il nome di The Tattoo trilogy). Dopo Rule e Shaw è difficile mantenere gli standard elevanti, eppure Jet e Ayden promettevano bene fin dall'inizio! 



Serie: Marked Man (in Italia The tattoo trilogy) 
1.Oltre le regole 
2. Oltre noi l'infinito 
3. Rome
4. Nash
5. Rowdy
6. Asa
Editore: Newton Compton
Genere: New Adult 

Con i suoi pantaloni di pelle aderenti, un profilo tagliente e un’aria misteriosa, Jet Keller è il protagonista delle fantasie più scatenate di ogni ragazza. Ma Ayden Croce è cresciuta accanto a ragazzi poco raccomandabili e di certo non ha intenzione di farsi abbindolare dagli occhi scuri e ipnotici di Jet. Ha paura di bruciarsi, ma anche solo essere sfiorata da lui la accende. Jet non riesce a resistere alle sue gambe chilometriche, infilate in quegli stivali da cowboy, che sembrano sfidarlo. Eppure, più gli sembra di essere vicino a Ayden, tanto più è forte la sensazione di non conoscerla. E nel momento in cui capirà di volerla a qualsiasi costo, dovrà fare i conti con qualcuno che ha un’idea di relazione completamente diversa dalla sua. La fiamma iniziale lascerà il posto a un amore duraturo, o consumerà i loro sogni lasciando solo cenere?

Due anime magnetiche
Due vite che si incrociano
Una storia d'amore, lussuria e desiderio


Il primo libro mi era piaciuto moltissimo, la storia di Rule e Shaw mi aveva catturata e mi ha fatto apprezzare molto l'autrice. Ho subito letto Oltre a noi l'infinito perché avevo intuito che sia Jet che Ayden avevano molto da dire, infatti non mi hanno deluso! 
Jet e Ayden sono coinquilini e insieme a loro vive Cora, la quale lavora al negozio di tatuaggi con gli altri del gruppo. Jet e Ayden sono attratti l'uno dall'altra, ma cercano di resistere e mantenere il loro rapporto sul piano amichevole, solo che risulta sempre più difficile e quando finalmente cedono alla passione che li divora le cose non diventano più semplici. Entrambi conoscono ben poco del passato dell'altro e della loro famiglia, così la loro relazione funziona benissimo finché non si toccano questi tasti. 
Ayden non vuole tornare ad essere la persona che era prima di trasferirsi al college e quando il fratello torna per farsi aiutare a risolvere i suoi problemi, le paure di Ayden diventano sempre più pressanti, sopratutto a causa di come si sente con Jet e con cui la vecchia Ayden cerca di uscire allo scoperto. Quello che non capisce è che comunque Jet non la respingerebbe mai, la vecchia se stessa e la nuova versione non cambiano chi è, non fanno di lei una cattiva persona. Ma si sa, le paure sono difficili da sconfiggere. 
Mentre Jet e Ayden decidono di vivere la loro relazione giorno per giorno senza fare progetti futuri, anche lui ha i suoi demoni da sconfiggere e un padre che non merita il suo rispetto, un uomo che continua ad avere potere su di lui facendo leva sulla madre. 
Loro cercando di far funzionare la loro relazione e scavare a fondo nel loro rapporto, benché pensino di non poter avere un per sempre insieme, dentro di loro non credono a questa possibilità, ma quando la situazione si fa delicata entrambi si ritrovano davanti ai loro demoni, coloro che vorrebbero fuori dalle loro vite e dopo i tentativi di manipolazioni, Jet e Ayden non sono più gli stessi e non sono più insieme. 
Jet mi è piaciuto per il modo in cui l'autrice ha sfatato il mito della rock star, ovvero un personaggio che vive e respira musica senza ricercare il successo, ma solo per passione e voglia di fare ciò per cui si è portati. Jet rappresenta il musicista pieno di talento e con il cuore d'oro, portato per fare musica e con la soddisfazione di far nascere altre stelle senza essere lui stesso alle luci della ribalta. Il modo in cui tratta Ayden mi è piaciuto particolarmente, sempre pronto a prendersi cura di lei e a non farle pressioni, accetta tutto quello che lei le vuole dare e la ama con i piccoli gesti, come cantare per lei musica country ogni sera. Anche Ayden mi è piaciuta, anche se nel primo libro mi aveva dato un'altra sensazione e pensavo che come personaggio fosse diversa, invece l'ho trovata profonda e interessante. 
La loro storia mi è piaciuta, ha un finale perfetto e in linea con la cresciuta dei personaggi. La scrittura dell'attrice ha continuato a piacermi e non mi ha delusa sotto nessun aspetto. 
Libro assolutamente consigliato come il primo! Personaggi così rivoluzionari nel genere non possono essere tralasciati! Non fermatevi al genere se non vi piace, perché più volta sin da Oltre le regole ho avuto la sensazione che fossero più libri di un genere romance che New adult. 
Voi lo avete letto? Siete appassionati di questi bad boy tatuati? 
A presto, readers! 



Nessun commento:

Posta un commento