lunedì 15 giugno 2015

La review troncatrice

Buonasera, avid readers! Torna la rubrica dove vi sconsiglio dei libri di cui non ho trovato nulla di positivo. Questa volta si tratta di due serie della stessa autrice di genere New adult! Pronti? Partiamo!



Serie: Rush of love
1. Irraggiungibile 
2. Irresistibile 
3. Indimenticabile 
4. Insuperabile 
Editore: Mondadori 
Genere: New Adult

Rush è il classico bello e dannato. Vive in una villa sulla spiaggia, guida macchine di lusso, è la star di Rosemary beach. Tutti i ragazzi vorrebbero essere lui e tutte le ragazze vorrebbero stare con lui. Finché un giorno arriva Blaire, con il suo pick-up tutto ammaccato e una pistola sotto il sedile. È bellissima ma è la sua sorellastra, rimasta sola al mondo e costretta a chiedere aiuto al loro padre che l'ha abbandonata anni fa. Rush sa che deve starle lontano anche se è stupenda, anche se ha bisogno di lui, anche se non ha mai desiderato nessuna così tanto…



Ultimo libro della serie uscito pochi giorni fa, è solo il punto di vista del protagonista maschile del primo libro. Tutta la serie segue le vicende di Rush, ricco, bello e dannato (strano, eh?), e Blaire, ragazza di provincia ingenua e bellissima. Partiamo dal fatto che fin da subito Blaire non mi è piaciuta, l'ho vista fin da subito come la ragazza che vuole farsi vedere forte eppure fa di tutto per apparire come la vittima della situazione, che dato le circostanze è, ma l'atteggiamento proprio non lo sopporto. Rush non ha nulla di diverso rispetto ad altri protagonisti maschili, si fa leggere, può anche piacere al lettore. Poi troviamo Nan, la sorella di Rush e il personaggio più irritante e maligno di cui ho letto negli ultimi tempi, non ho trovato nulla in lei, neanche una parola di difesa vista la sua infanzia senza genitori che le abbiano prestato attenzioni e amore, ma questo non giustifica il suo comportamento orribile nei confronti di Blaire e il modo con cui cerca di manipolare il fratello.
Rush e Blaire iniziano la loro relazione mentre lei vive da lui perché non ha un posto dove stare e neanche i soldi per permetterselo, poi arriva il padre di lei assente e fa scoprire a Blaire cose di cui Rush l'aveva tenuta all'oscuro. Il rapporto tra i due è fatto di continui malintesi a causa di altre persone, colpi di scena banali fino ad arrivare ad un finale scontato, eppure io ripeto che anche i finali scontati possono essere emozionanti, evidentemente non questo. 
Cosa salvo della serie? Nulla? No, forse forse salvo Rush e qualche personaggio secondario, ma nel complesso la storia non mi è piaciuta, troppi libri che girano intorno al nulla, troppo vittimismo della protagonista e trovo che la storia non sia coinvolgente. 

Serie: The vincent Boys
1. The vincent boys
2. The vincent brothers 
Editore: Mondadori
Genere: New adult


Le brave ragazze vanno in paradiso, quelle cattive vivono passioni sconvolgenti… Ashton, brava ragazza "di professione", cerca di non deludere i suoi genitori e gioca il ruolo della fidanzata perfetta di Sawyer Vincent, il ragazzo che tutte vorrebbero. Ma durante le vacanze estive, mentre Sawyer è in campeggio con il fratello, Ashton inizia ad avvicinarsi a Beau, cugino di Sawyer, terribilmente sexy e terribilmente pericoloso… il ragazzo da cui tutte dovrebbero stare alla larga. Beau, che ha sempre voluto bene a Sawyer come a un fratello, ama Ashton fin dai tempi dell'asilo, considerandola però la "ragazza di suo cugino" e, dunque, off limits. Che sia giunto il momento di abbandonare le maschere e di lasciarsi andare ai sentimenti veri? Più Ashton e Beau cercano di stare lontani più il desiderio si fa irrefrenabile. La tenera amicizia che li legava da piccoli si trasforma in attrazione travolgente, impossibile da combattere… Come reagirà Sawyer nel trovare la sua ragazza tra le braccia del cugino e migliore amico? C'è sempre una prima volta per tutto: per l'amore, per la gelosia, per scoprire chi siamo veramente…



Sawyer ha il cuore a pezzi. La sua ragazza, Ashton, con cui è stato per tre anni, si è messa con il cugino Beau. In più è venuto alla luce un indicibile segreto familiare che ha sconvolto tutti gli equilibri. E a complicare le cose, è arrivata in città Lana, la cugina di Ashton, che desidererebbe avere non solo i suoi ottimi voti, il suo corpo perfetto, la sua popolarità… ma anche il suo ragazzo. Da sempre innamorata di Sawyer, la ragazza acqua e sapone di un tempo è ora sempre più audace e provocante. E bella da lasciare senza respiro. Sawyer cerca la sua compagnia per far ingelosire Ashton, ma grazie a questo gioco stuzzicante scopre in Lana un'esplosiva sensualità e un'inaspettata sintonia… Riuscirà a far dimenticare al ragazzo perfetto la sua prima fiamma? E Ashton e Beau potranno finalmente costruire una vita insieme? L'estate prima dell'inizio del college è destinata a diventare la stagione più emozionante e calda della loro vita.

Altra serie che lessi appena uscì. Ne avevo sentito parlare molto bene, è molto famosa in America e molto amata, così ero super curiosa di leggerli, ma che delusione! Ho trovato le storie scritte male, la traduzione probabilmente è stata ancora peggio, comunque la si gira non capisco il successo di questa serie, a partire dai personaggi a dir poco immaturi e irritanti. Le dinamiche tra loro le ho trovate esagerate, già dal primo libro dove Ashton si mette con Beau, il cugino del suo fidanzato e hanno una storia sotto gli occhi del poveretto. Non vi sto a raccontare la storia in sé, voglio solo darvi un mini parere del tutto personale, e in poche parole ho trovato i libri scritti male, personaggi non coinvolgenti, vicende scontate e le scene a ranting rosse scritte in modo pessimo, con termini davvero ridicoli.
Purtroppo nonostante il successo di Abbi Glines in molti paesi, io non riesco a vederci nulla nei suoi libri. Sicuramente la serie Rush of love è migliore di The Vincent boys, meglio scritta e con personaggi migliori, anche se nella mischia ben pochi si salvano, però non mi ha colpita e non sono libri che consiglierei mai a dei lettori amanti del genere.
Qualcuno di voi ama l'autrice? Avete letto i suoi libri? Cosa ne pensate? Aspetto le vostre impressioni!
A presto, readers! 


Nessun commento:

Posta un commento