domenica 24 maggio 2015

Review Un'incantevole tentazione di Natasha Boyd

Buonasera, avid readers! Da quando è uscito Un'incantevole tentazione ha affascinato praticamente tutti i lettori, ma dalla trama non si può dire certo che sia un contemporary romance originale e dalle caratteristiche mai lette prima... Volete sapere cosa ne penso? Continuate a leggere! 



Serie: Eversea
1. Un'incantevole tentazione
2. Forever Jack 
Genere: Contemporary romance
Editore: Giunti

È finalmente orario di chiusura nel bar in cui lavora e Keri Ann non desidera altro che tornarsene a casa. Peccato che il ragazzo dai modi bruschi, con il cappuccio della felpa ca­lato sugli occhi, non sembra avere nessuna intenzione di togliere il disturbo. Quando Keri si avvicina, rimane letteralmente impietrita: sotto quel cappuccio infatti si nasconde il famosissimo attore Jack Eversea, idolo dei rotocalchi per le sue relazioni burrascose e le migliaia di fan che lo seguono a ogni passo. Due occhi verdi come il mare, un’espressione sexy e un fisico da urlo. Ma cosa ci fa una star di Hollywood nella sonnacchiosa isoletta di Butler Cove? Quella tra Keri Ann, la cameriera acqua e sapone abituata a cavarsela da sola, e Jack Eversea, la stella del cinema che ha smarrito la via, all’inizio è solo amicizia. Non ci sono due persone più diverse di così: lei è semplice e schietta, lui è il ragazzo che tutte desiderano, sempre circondato da attrici e modelle bellissime. Eppure qualcosa negli occhi di Keri spinge Jack ad avvicinarsi a lei. Troppa complicità, troppa fiducia, troppe risate, finché l’attrazione diventa irresistibile… Ma si può vivere nel presente dimenticando da dove si viene? Oppure il passato torna sempre a bussare rischiando di spazzar via anche il sogno più bello? 


Sono partita un po' prevenuta nei confronti di questo romanzo, come credo molti di voi! Il solito cliché dell'attore stufo della pressione che fugge in un paesino sperduto e incontra la ragazza semplice di turno... Sì, avevo ragione e l'avete anche voi se avete pensato la stessa cosa! Questo libro è un cliché dall'inizio alla fine, ma non mi aspettavo nulla di diverso.
La storia inizia proprio con l'arrivo di Jack in paesino della Carolina, molto lontano dal suo mondo hollywoodiano, per avere un po' di pace e stare lontano dai problemi che lo assillano, o meglio le persone che non lo lasciano in pace. Subito incontra Keri Ann e vede in lei qualcuno di cui fidarsi, che guarda oltre la facciata dell'attore belloccio e famosissimo. Si fida di lei e inizia a chiederle dei piccoli piaceri, in modo tale che lui passi inosservato nella cittadina. Keri Ann accetta e in cambio lui la aiuta a ristrutturare la sua casa d'epoca. Il fatto che fin da subito tra loro scatti qualcosa non è una sorpresa. Entrambi cercano di resistere per motivi differenti; Jack ha un impegno a cui non può sottrarsi fino alla fine di un contratto, quindi non è del tutto libero, anche se lo è il suo cuore, mentre Keri Ann sa che innamorarsi di un attore in fuga per un breve periodo è sbagliato perché finirà per soffrire e rimanere sola. Contro tutti i loro propositi finiscono per cedere, ma il loro rapporto nasce e muore nel giro di una giornata. La realtà si abbatte su di loro con notizie inaspettate che lascia entrambi con la prospettiva di un futuro impossibile insieme. La forza di questi eventi li fanno tornare alle loro vite, ormai diverse e con quella nuova felicità che aveva ritrovato insieme perduta. Eppure c'è ancora qualcosa che fa scoppiare la bolla in cui si ritrova Jack e ancora una volta qualcosa che voleva gli viene strappato dalle mani. 
Jack è un personaggio molto tormentato, indeciso su cosa sta facendo della sua vita privata, visto che tutto viene svenduto per la sua carriera e si ritrova con il nulla tra le mani, tranne il successo e i soldi. Non è soddisfatto e non capisce qual è il suo problema finché non incontra Keri Ann, la prima che le risponde a modo e non si fa scrupoli a dirgli le cose in faccia. Il suo passato mi ha molto toccata, non me l'aspettavo minimamente e penso sia ben descritto, con la giusta dose di dramma e serenità nell'aver affrontato quella parte della sua vita che fa provare compassione al lettore. 
Keri Ann non si fa sconvolgere dal fatto che Jack sia l'attore che ha interpretato il protagonista del suo libro preferito, ma questo esteriormente, perché dentro di sé si sente confusa e piena di sentimenti contrastanti ogni volta che ha a che fare con lui.
Il loro rapporto mi è piaciuto fin da subito, ironico e romantico allo stesso tempo. Inoltre ci sono altri due personaggi che mi sono piaciuti molto fin da subito, Joey e Jazz, rispettivamente il fratello e la migliore amica di Keri Ann. Il rapporto tra Joey e Jazz ha un passato segnato da una relazione finita, ma è palese che c'è ancora qualcosa tra loro che negano.  Il libro finisce con un cliffhanger che lascia il lettore con il fiato sospeso riguardo il futuro di Jack e Keri Ann, ma all'inizio pensavo che il seguito avrebbe trattato la storia di Jazz e Joey, e mi sarebbe piaciuto molto di più leggere di questi personaggi.
La mia premessa iniziale riguardo al libro la ribadisco, è pieno di cliché e le cose si susseguono in modo prevedibile, ma allo stesso tempo i personaggi l'hanno resa una storia migliore. Sicuramente già dalla trama per chi ha letto Innamorarsi di una stella di Tina Reber, avrà notato le similitudini a causa dei comuni cliché di quando si tratta l'argomento attore famoso + Hollywood, ma la differenza tra i due è che Un'incantevole tentazione si salva grazie alla storia più stringata e alla grazia che ci ha fatto l'autrice di evitare tutti i soliti eventi hollywoodiani di party, première e vari eventi, concentrandosi molto di più sulla storia tra Keri Ann e Jack, ma soprattutto sull'evoluzione di Keri Ann che decide di prendere in mano la sua vita e costruirsi il futuro che sogna. Proprio per questo salvo il libro e ritengo sia una lettura piacevole e la consiglio se amate questo tipo di storie, ma con qualcosa in più e con un protagonista che vi affascinerà di sicuro, non per i suoi modi da attore famoso, ma per il suo passato e la persona che è riuscita a diventare.
Qualcuno di voi lo ha letto?
A presto, readers! 





Nessun commento:

Posta un commento