venerdì 1 maggio 2015

Review Tutto in una sola notte di Kylie Scott

Buonasera, avid readers! Ecco a voi la recensione della nuova serie Stage Dive di Kylie Scott, autrice pubblicata per la prima volta in Italia! Entriamo nel mondo della musica con David e Evelyn!


Serie: Stage Dive (in Italia serie The Lick)
1. Tutto in una sola notte
2. Play
3. Lead
Editore: Newton Compton
Genere: New Adult

La festa dei 21 anni.
Una notte a Las Vegas.
E se ti risvegliassi sposata con il chitarrista della band del momento?

I piani di Evelyn Thomas per festeggiare il suo ventunesimo compleanno a Las Vegas erano grandiosi. Non aveva certo previsto di svegliarsi sul pavimento del bagno, con i postumi di una sbornia madornale e con un uomo tatuato, seminudo e molto attraente nella sua stanza. E, ciliegina sulla torta, un diamante al dito grande abbastanza da spaventare King Kong. Se solo riuscisse a ricordarsi come tutto ciò possa essere accaduto, sarebbe già qualcosa…
Lui si ricorda tutto, invece: si chiama David, è il chitarrista della rock band di successo Stage Dive, e da meno di dodici ore pare sia il marito di Evelyn. E adesso? Che cosa faranno? E se non si fosse trattato solo di un errore dovuto all’alcol?

Questo romanzo è uscito ieri e ammetto che ero molto curiosa di leggerlo, quindi l'ho iniziato subito. Essendo appassionata di musica, ciò che parla di questo mondo mi piace e non posso lasciarmelo sfuggire. Purtroppo molte autrici cercano di descrivere più la vita da vip del protagonista musicale di turno, invece Kylie Scott è riuscita a calibrare molto bene la parte da personaggio famoso di David con il rapporto che invece interessava al lettore, ovvero Eve e David. Non ha cercato di strafare e raccontare tutto il dietro alle quinte, scene imbarazzanti di fans accaniti, benché alcune parti su questo rovescio della medaglia ci siano, sono descritte brevemente e senza dare molta importanza a questi fatti. 
Il libro si concentra su Eve e David che dopo una nottata avventurosa e folle a Las Vegas si ritrovano sposati; l'unico problema è che Eve non ricorda nulla della notte precedente e non sa neanche chi è lo sconosciuto bellissimo che si trova davanti, sa solo che lui si comporta in modo molto gentile e premuroso, subito rimpiazzato da rancore quando vede che lei non ricorda nessun piccolo dettaglio della loro notte folle. 
Gli eventi successivi li porteranno a trascorrere qualche giorno isolati in una casa a Monterey ed è proprio ciò che serviva a entrambi per mettere le cose in chiaro e decidere se annullare il matrimonio o provare a costruire un rapporto vero e proprio. 
Mi è piaciuto moltissimo David e il modo in cui tratta Eve, dopo i piccoli eventi iniziali disastrosi. Cerca di farle capire quanto la ritiene importante e bellissima, non cambierebbe nulla di lei; dal canto suo Eve per la prima volta si sente apprezzata come donna e riesce a raccontare a David molte cose di se stessa, cose che neanche alla sua migliore amica era riuscita a dire, probabilmente perché prima di David non aveva preso coscienza del suo futuro e di cosa realmente le piacerebbe fare. David la appoggia in tutto ed è un altro aspetto che mi è piaciuto. Inoltre, benché David sia molto ricco, non cerca di comprarla e di farle vedere che con lui avrebbe una vita di super lusso, non cerca di sorpassare Evelyn e rimediare  da un punto di vista finanziario quando lei avrà da rimborsare molti soldi ai genitori. 
Eve l'ho apprezzata per la sua tenacia e nel modo in cui gestisce tutta questa situazione senza farsi inglobare dal mondo di David, ma restando più ai margini e interessandosi solo ed esclusivamente a lui come uomo e suo marito, non a lui come musicista e personaggio molto noto. 
In sostanza mi è piaciuto il rapporto di David e Eve, il modo in cui David non demorde e cerca in tutti i modi di riconquistare la fiducia di Eve e i piccoli cambiati nella sua vita che apporta solo per lei e il loro amore. David è uno di quei personaggi maschili che non si può far altro che apprezzare! 


«Tu sei meravigliosa. Non credo che nessuno mai potrà metterlo in discussione».

«Sei bello da morire quando menti».
«Davvero? Sono canzoni d'amore, piccola. L'amore non è sempre semplice. Può essere doloroso, incasinato», disse. «Questo non toglie che sia la cosa più bella che ti possa capitare. Non toglie che io sia pazzo di te».


Di contorno ci sono altri personaggi che mi sono piaciuti, come Mal, migliore amico di David e batterista della band, (che sarà il protagonista del secondo libro) che ha un modo di fare affascinante nella sua semplicità e un carattere molto solare, diciamo che pare un po' il giullare del gruppo, ma credo ci sia molto da scoprire su di lui.
Quindi consiglio questo libro se volete un New Adult fresco, un po' particolare per via del matrimonio veloce, ma con due protagonisti che fanno scintille! 
Fatemi sapere cosa ne pensate!
A presto, readers!







Nessun commento:

Posta un commento