mercoledì 13 maggio 2015

Review Mai più senza di te di Rachel Van Dyken

Buonasera, avid readers! Si conclude la serie The Bet con Mai più senza di te! Dopo la storia dei fratelli Titus, ecco il senatore Jace e la chimica Beth!





Serie: The Bet 
1. Quello che sei per me
2. Cosa non farei per te
3. Mai più senza di te 
Editore: Editrice Nord
Genere: New Adult

Beth Lynn è sempre stata una brava ragazza: timida, responsabile, riflessiva. Di certo non è da lei svegliarsi in una camera d'albergo accanto a un uomo che conosce appena. Eppure è proprio ciò che le accade dopo i festeggiamenti per il matrimonio fra la sua amica Kacey e Travis Titus. Come se ciò non bastasse, lui è Jace Brevik, il più giovane senatore della storia dell'Oregon, nonché il più ricercato da paparazzi e giornalisti, che infatti già stringono d’assedio l'hotel.
Da quando la sua fidanzata l'ha tradito, spezzandogli il cuore, Jace Brevik ha deciso di mettere da parte i sentimenti e di dedicarsi esclusivamente alla politica. Quindi non può permettersi di essere trascinato in uno scandalo che potrebbe distruggere la sua carriera. Non ci sono alternative: deve sparire per qualche giorno. Per fortuna, niente è impossibile per il suo staff e, nel giro di poche ore, lui e Beth si ritrovano su un aereo diretto alle Hawaii, dove resteranno finché le acque non si saranno calmate. All'inizio, entrambi prendono quella convivenza forzata come una condanna. Ma, poi, fra loro cambierà tutto…

Innanzitutto vorrei fare una premessa! Il libro è classificato nel genere New adult, ma ad essere precisi non ha nulla di questo filone! Il New adult si caratterizza per l'età dei personaggi, le ambientazioni liceali o universitarie e il drama, mentre questo libro non vede nulla di questi tre punti! A mio parere è un contemporary romance, molto azzeccato per tutta la serie!  
Ora siete pronti ai nuovi guai che portano la firma di nonna Nadine? 
Il libro si apre proprio dove finisce il precedente, dopo il matrimonio Titus, quindi ero parecchio confusa perché non ricordavo con precisione il finale di Cosa non farei per te, in più questo capitolo conclusivo è stato molto strano già in partenza, quindi davvero non riuscivo a fare mente locale! Così ho deciso di aiutare anche voi nel caso non lo abbiate ancora letto ma lo farete presto: Beth è la sorella di Char, la moglie di Jake Titus, mentre Jace è l'amico dei Titus e giovane senatore che abbiamo incontrato nella storia di Jake e Char. Detto questo passiamo alla storia! 
Il libro si apre con Beth e Jace che si svegliano storditi dalla sbronza della sera prima senza ricordarsi minimamente la loro nottata insieme. Quello di cui sono certi è che c'entra nonna Nadine, visto che subito dopo il loro risveglio appare magicamente per salvarli dai guai. Nonna Nadine non fa mai nulla senza avere un programma in mente e ora la sua missione sono Beth e Jace, così coinvolge tutti nell'impresa. Ben presto si ritrovano diretti alle Hawaii sotto l'attenta mano di Nadine, la quale ha deciso di decidere per loro tutta la vacanza in modo da avvicinarli sempre di più. 
Beth e Jace decidono di stare al gioco, scommettono tra loro e Beth vince sei giorni in cui Jace dovrà essere come il principe delle favole che ha sempre sognato. Jace ha dei timori verso i rapporti a lungo termine dopo il tradimento della sua ex fidanzata e le speculazioni sul suo conto di quest'ultima, e anche se sa che Beth è diversa gli riesce difficile superare alcuni blocchi, nonostante si comporta in modo molto dolce e simpatico con lei, riempiendola di complimenti e cercando di farle capire quanto sia davvero stupenda. Beth dal canto suo sogna da sempre l'amore, un uomo che sia per lei ciò che la sorella ha trovato in Jake, ma è molto insicura di se stessa e crede di non attirare gli uomini per la sua intelligenza.
«Io voglio il rischio e i fuochi d’artificio. Voglio follia. Voglio un amore alla Giulietta e Romeo. Voglio Mr Darcy che travolge la mia vita in sella al suo cavallo. Le parole non bastano. Mi servono i fatti. E credo di meritarmeli.»
Per fortuna in tutto questo ci sarà nonna Nadine a tirare le redini e indirizzare i due sulla giusta strada! Nadine in questo libro ha avuto molto più spazio dei precedenti e l'ho apprezzato molto perché è un personaggio divertentissimo, anche se ha tolto molto spazio all'evolversi della storia senza lo zampino di nessuno e un po' ha penalizzato il libro che somiglia molto più a un comedy che ad un romance. 
«Dovremmo metterla su YouTube, questa.»
«Oh, sì! Adoro lo YouTube. E pure il Facebook e il Twitter!»
«Perché ci mette davanti l’articolo?»
Il sopracciglio di nonna Nadine schizzò su fino all’attaccatura dei capelli. «In segno di rispetto, no? Si dice ’il presidente’, mica ’presidente’ e basta.»
L’agente rimase zitto un secondo. «Come darle torto.»
Jace è un uomo che odia deludere le persone a cui tiene e detesta l'idea di poter deludere Beth, non riuscire a essere per lei l'uomo che merita. Sia Beth che Jace mi sono piaciuti molto come personaggi, con un carattere forte, divertenti e Jace in particolare ci sono parti in cui non smettevo di ridere, perché solo a lui poteva capitargli un asino di nome Merda. 
La storia è molto carina e piacevole da leggere, leggera e non impegnativa, perfetta per passare qualche ora in compagnia di una nonna matta che trama solo disavventure per i due protagonisti. Dei tre libri della serie sicuramente questo è il più dolce e divertente!
«[...] Perché sai qual è la verità, Beth? Che anche gli uomini vogliono sentirsi desiderati. Anche noi vogliamo essere all’altezza della donna che amiamo. Io voglio essere Romeo, il tuo Mr Darcy, il tuo Avenger. Ma sono panni difficili da vestire. Forse troppo grandi per me.[...]»
Quindi consiglio il libro agli amanti dei romance comedy e anche se non avete letto gli altri della serie potete leggere tranquillamente questo!
Chi l'ha letto? Vi è piaciuto?
A presto, readers!




Nessun commento:

Posta un commento