domenica 10 maggio 2015

Review La fuga di Lara Adrian e Tina Folsom

Buongiorno, avid readers! La recensione del libro di stasera appartiene al genere romantic suspense! Entriamo nel mondo degli uomini dotati di capacità extrasensioriali!



Serie: Phoenix code
1. La fuga
2. Hide and seek
Editore: Leggereditore
Genere: Romantic suspense 

Dotati di capacità extrasensoriali, gli uomini del programma Fenice erano la più potente risorsa della nazione. Traditi da nemici sconosciuti, ora non possono fidarsi di nessuno. Nelle loro mani c’è la chiave per sventare una pericolosa cospirazione, ma prima dovranno riuscire a sopravvivere... Ethan Jones sa che Tori Connors è la donna che vuole accanto, eppure, quando il programma Fenice è minacciato, non può far altro che mollare tutto e sparire. Tempo dopo, il destino li mette di nuovo di fronte, ma questa volta a minacciare il desiderio che continua a unirli è un misterioso assassino assoldato dai nemici della Fenice venuti a regolare i conti con il passato. Scott Thompson, un anonimo meccanico di motociclette, è in realtà un ex agente della cia con il dono della premonizione. Phoebe Chadwick è una giornalista e deve la sua vita a Scott, che sventa un terribile incidente ferroviario. La giornalista vuole vederci chiaro ma non sa che mettersi sulle tracce dell’uomo equivale a finire nel mirino di chi lo vuole morto. 

Il libro si divide in due storie, scritte da due autrici diverse. La prima porta la firma di Lara Adrian, nota per la famosa saga La stirpe della mezzanotte che personalmente adoro, mentre la seconda di Tina Folsom, autrice che non conoscevo. 
La prima parte del libro si intitola Lo strappo e ha come protagonisti Ethan e Tori. Il programma di cui fanno parte coloro che sono dotati di capacità extrasensoriali facevano parte di un programma segreto chiamato Fenice, dove ognuno aveva nomi in codice e non si conoscevano tra loro. Quando il programma salta inizia una caccia per eliminare tutti coloro che facevano parte della Fenice, così sono costretti a fuggire e nascondersi, diventano praticamente invisibili. Non sappiamo chi è sopravvissuto, qui troviamo solo le storie di Ethan e Scott che conducono vite molto simili, in fuga da chiunque e solitarie. 
Ethan è dovuto fuggire a causa di qualcuno che ha fatto saltare il programma, ma non ha mai scordato la donna di cui si era innamorato mentre era sotto copertura. Quando si ritrova a dover scegliere nuovamente se lasciarla andare per metterla al sicuro o tenerla al suo fianco, ciò che ritiene più giusto per Tori non è ciò che entrambi vogliono. Così inizia una fuga per entrambi, alla ricerca di qualcuno di simile a Ethan che possa aiutarli a fare luce sul programma e su chi li ha traditi.
La seconda parte si intitola La fuga e questa volta troviamo come protagonisti Scott e Phoebe, in più verso la fine arrivano Ethan e Tori, in modo da intrecciare le due storie e gettare le basi per il prossimo libro. Scott era il più legato al programma a causa del fondatore che ha assunto il ruolo di padre per lui, quindi in teoria è il più preparato quando la Fenice è stata distrutta. Vive in sella alla sua mota, spostandosi di città in città e sostando per brevi periodi in alcune. Grazie al suo dono prevede un atto folle di un uomo e decide di intervenire per evitare l'incidente, ma questa volta non riesce a rimanere invisibile agli occhi di tutti, quindi la giornalista Phoebe riesce a rintracciarlo. Phoebe si aspettava uno scoop per il giornale, invece tutto ciò che si trova davanti è solo un uomo, il suo salvatore, e la gratitudine e l'attrazione che sente per lui. Phoebe finirà coinvolta nella faida tra Scott e gli uomini che vogliono ucciderlo.  
Mi sono piaciuti tutti i personaggi, le loro storie di vita e in particolare l'infanzia di Scott e Ethan, che mi ha molto toccata. I personaggi sono ben caratterizzati e lo stile delle autrici si incastra benissimo, non asi avvertono cambi di penna da una storia all'altra. 
Premetto che io amo il genere romantic suspense, ha dei tratti distintivi in confronto ad altri generi: i personaggi sono quasi sempre in fuga, contengono molta azione, le storie d'amore nascono velocemente e i protagonisti si ritrovano subito attratti l'una dall'altra senza nessun triangolo amoroso. Mi piace che la storia sia abbastanza veloce, difficilmente ci sono momenti di calma e noia, quindi tengono il lettore incollato alle pagine fino alla fine. 
Quindi libro consigliatissimo per gli amanti del genere! Se vi è piaciuta Lisa Marie Rice, sicuramente anche questo libro sarà di vostro gradimento. Fatemi sapere se lo leggerete o se lo avete già letto!
Buona domenica, readers!




Nessun commento:

Posta un commento