domenica 12 aprile 2015

Review serie "Charley Davidson" di Darynda Jones

Buonasera, avid readers! Stasera vi presento una serie Urban Fantasy la cui pubblicazione va molto a rilento, ma poco tempo fa è uscito finalmente il terzo libro, quindi ho deciso di recensire la serie. Entriamo nel mondo della cacciatrice di anime!




Serie:
1. La cacciatrice di anime
2. Il fascino del male
3. Brucio d'amore
3.5. For I have sinned
4. Fourth grave beneath my feet
5. Fifth grave past the light
6. Sixth grave on the edge
7. Seventh grave and no body
Editore: Leggereditore
Genere: Urban fantasy


Charley è tutto fuorché una donna comune, e fra piste da seguire, tracce da decifrare e pericoli sempre in agguato, non ha un attimo di tregua... Ora la resa dei conti si avvicina, e mentre una fitta rete di misteri la avvolge sempre più, lei ha una sola certezza: niente le impedirà di andare fino in fondo per scoprire cosa si nasconde dietro le sue origini. A movimentare la sua ricerca, però, arriva lui... Ma chi è questo essere affascinante e misterioso che impedisce a Charlotte di concentrarsi, che la distrae, e che le fa sentire un desiderio che non riesce a controllare?











Il mio nome è Charley Davidson e non sono una donna come le altre. Ricordo ogni singolo istante della mia esistenza, e parlo con i morti. Devo anche aiutarli a staccarsi per sempre dalla loro vita terrena. Come se ciò non bastasse, faccio l’investigatore privato. Dicono che ho un carattere esplosivo, e una determinazione che mi aiuta a non perdere di vista la realtà. Da qualche tempo, poi, una presenza oscura e sensuale mi perseguita... 
Charley deve risolvere un nuovo caso, quello di una donna che è appena scomparsa senza lasciare tracce. E nel frattempo il misterioso Reyes continua a perseguitarla con il suo fascino irresistibile. Ora ha lasciato definitivamente il suo corpo mortale per sfuggire alle torture dei demoni che minacciano di rapire Charley e di utilizzarla come chiave d’accesso all’aldilà.
Riuscirà Charley a dividersi fra le notti bollenti con il suo amante e la responsabilità di salvare il mondo dalle forze oscure che lo insidiano?




Detective del paranormale, insuperabile cacciatrice di anime... Charley Davidson è tornata! E sta ingurgitando quantità enormi di caffeina per restare sveglia, perché ogni volta che chiude gli occhi vede lui: Reyes Farrow, il figlio di Satana metà umano e metà supermodello, che la conduce in qualche avventura sensuale. La soluzione? Non chiudere occhio, costi quel che costi. 
Avrà anche imprigionato Reyes per l’eternità, ma come può riuscire a risolvere un caso di scomparsa, occuparsi di un dottore “egomaniaco”, calmare il padre brontolone, e affrontare una banda di motociclisti intenzionati a commettere un omicidio, se il figlio del diavolo non vuole proprio arrendersi con i suoi piani di seduzione... e di vendetta?







Questa serie è stata molto sottovalutata e infatti non se ne parla molto in Italia, ma penso sia veramente una delle migliori del suo genere, quindi non potevo non portarla anche nel blog! 
La prima cosa che viene in mente con Charley è il telefilm Ghost Whisperer se lo avete visto, ma è chiaro fin da subito che in comune le due protagoniste hanno solo il ruolo di angelo della morte, in quanto fanno passare le anime nell'altro mondo. Charley è un personaggio ironico, irriverente e accetta il suo dono senza inutili paranoie, per lei è la normalità ed è come se queste anime fossero ancora vive finché non scompaiono grazie al suo aiuto. Cerca di aiutare chiunque arrivi da lei, anche da un punto di vista più personale collaborando con lo zio per risolvere i casi di anime morte a causa di omicidi e molto altro. 
In ogni inizio capitolo vengono riportate frasi tratte da adesivi o t-shirt divertenti e in stile Charley: "Anche i ragazzi hanno dei sentimenti. Sì, ma... chi se ne frega?".
Oltre ai casi da risolvere, Charley ha anche un caso personale di cui non riesce a venire a capo, ogni scoperta la porta a nuove domande e di chi può trattarsi se non un uomo? Reyes, questo è l'unico nome che Charley ha a disposizione. Reyes è colui che la perseguita, l'entità che non capisce se è viva o morta visto che non è come le altre anime, ma allo stesso tempo compare e appare a suo piacimento. Lui è il misterioso caso di cui Charley è ossessionata. 
Inoltre Charley deve scoprire anche cosa vuole da lei il Male supremo, un'entità astratta di cui ricorda la comparsa il giorno della sua nascita e che la segue e le salva la vita in molte occasioni.
Sia il Male supremo che Reyes la chiamano Dutch e lei non capisce chi siano, cosa vogliono da lei e come arrivare a scoprire realmente chi sono e se i due hanno qualcosa in comune.  
Finalmente le ricerche la portano a qualcosa, scopre chi è Reyes Farrow e dove si trova, eppure il problema ora è ancora più grande: come farà a salvarlo? Ha solo tre giorni di tempo per salvare l'uomo con cui ha passato ogni notte nell'ultimo mese, l'uomo con cui ha una relazione molto strana e particolare. 
Dopodiché arriva un'altra risposta su chi è il Male che la insegue e la salva, e questo complica le cose ulteriormente. 
Charley mi piace, ha carattere ed è ironica, nonché abbastanza sfigata: tutte le situazioni più assurde stiamo pur certi che lei si ritroverà nel mezzo. Reyes è il co-protagonista della serie e i mille dubbi su di lui e sul mistero che lo avvolge vengono svelati in modo graduale. Impossibile non apprezzare anche lui e il modo in cui tiene a Charley, ma allo stesso tempo sente il dovere di proteggere anche i portali che solo lei è in grado di aprire. 
Insomma, una serie che gli appassionati di urban fantasy non possono farsi sfuggire! Ha tutto ciò che un libro del genere ha bisogno, più l'ironia dello stile dell'autrice e il carisma dei personaggi. Purtroppo la pubblicazione va molto a rilento, il primo libro lo lessi nel 2011 e arrivati al 2015 ci ritroviamo solo al terzo libro. 
Chi segue la serie o ne è incuriosita?
A presto, readers!





Nessun commento:

Posta un commento