domenica 26 aprile 2015

Review L'amore verrà di Jessica Sorensen

Buongiorno, avid readers! Finalmente un'altra serie della Sorensen è arrivata in Italia! Dopo Micha ed Ella, Callie e Kayden, siete pronti per Quinton e Nova? Saranno all'altezza degli altri protagonisti? Ecco la recensione!




Serie: Stelle cadenti
1. L'amore verrà
2. Saving Quinton
2.5. Delilah: the making of red
3. Nova and Quinton: no regrets
3.5 Tristan: finding Hope
4. Wreck me
6. Ruin me
Genere: New Adult
Editore: Newton Compton



Per tutta la sua breve esistenza, Nova Reed ha sempre saputo cosa fare. Voleva diventare una famosa musicista e sposare il suo grande amore. Poi tutto è cambiato in un istante, un giorno che non potrà mai dimenticare. Da allora le pare di essere sempre sull’orlo dell’abisso, sul punto di impazzire. Il suo destino, però, si incrocia con quello di Quinton Carter. Anche lui, con la sua aria triste e persa, sembra avere un grosso debito con la vita e un passato turbolento che non vuole ricordare. Nova desidera aiutarlo, forse per scacciare i propri fantasmi e sensi di colpa, ma non sa che quel ragazzo nasconde un terribile segreto. E se lei dovesse decidere di andare avanti con lui, potrebbe davvero perdersi per sempre… Anche Quinton deve fare una scelta: si merita davvero l’amore di Nova o dovrà scontare in eterno i tragici errori che ha commesso prima di incontrarla?




Ed eccomi a recensire l'ennesimo libro letto di questa autrice! Dopo aver adorato Micha, Ethan e Kayden, seppur in modo molto diverso, è arrivato Quinton in questo quadro e... sì, è decisamente entrato a far parte del gruppo ragazzi fighi e distrutti della Sorensen. Quinton mi ricorda molto Kayden, per certi versi, molto fragile ma allo stesso diversi per il modo in cui decidono di infliggersi dolore e alienarsi dal mondo che li circonda. Ma partiamo dall'inizio!
La storia narra di Nova, una ragazza che si ritrova ad affrontare la morte di una persona a cui lei si era aggrappata con tutte le sue forze dopo la morte del padre, soprattutto del modo in cui lei cerca di darsi delle risposte a domande che le frullano nella testa, facendola diventare ossessiva e con la fobia dei posti nuovi. Una ragazza smarrita che cerca di trovare se stessa e chi capire chi è realmente, se la persona di un anno prima era chi credeva di essere e cosa sono le cose davvero importanti ora che non sa più a chi aggrapparsi.
«Tu sei la mia canzone preferita, Nova, quella che non vorrei mai dimenticare, che vorrei ascoltare sempre da capo».
L'unica amica che ha è Delilah, ma anche lei è parecchio incasinata e peggiora la sua situazione quando decide di rimettersi con il suo ex ragazzo tossico, Dylan. Questo porta sia Delilah che Nova in un mondo fatto di dolore e droghe, di ragazzi che cercando annebbiare la loro mente per superare i loro incubi. Quinton è proprio uno di questi ragazzi. La sua vita è cambiata per cause molto simili a quelle di Nova, solo che il modo in cui hanno affrontato il dolore è opposto.
Quinton è distrutto, abbandonato a se stesso e senza nessun tipo di affetto, finché non entra Nova nella sua vita e gli venire voglia di cambiare, tornare il vecchio se stesso, ma non può perché la promessa fatta tempo prima glielo impedisce. Tuttavia Nova rivede in lui qualcun altro e vuole a tutti i costi aiutarlo, solo che se lei è la prima che ha bisogno di aiuto per rimettere insieme i pezzi, come può credere di poter aiutare Quinton?
«Penso che a volte le cose si fanno confuse e noi ci smarriamo. A volte non riusciamo a capire quale strada è la strada giusta... qual è la decisione giusta». 
L'estate che Nova passa a casa dal college con Delilah e in gran parte i ragazzi, la aiuta, in particolare quando si ritrova a perdonare e capire gran parte del suo comportamento. Finalmente può ricominciare e lo fa, solo che a distanza di tempo è Quinton che ha sempre in mente e il senso di colpa per averlo abbandonato senza aiutarlo. Riuscirà ad aiutare il ragazzo che l'ha aiutata ad aprire gli occhi prima che sia troppo tardi?
Questo libro parla di due ragazzi che devono affrontare un dolore immenso, un lutto, un peso sulle spalle che li opprime. Se in L'amore verrà è Nova ad aver avuto più voce in capitolo e a trovare la strada per la guarigione, Quinton ha ancora tanta strada da fare, che sicuramente sarà il punto fermo del secondo romanzo Saving Quinton.
Di certo è un po' diverso dagli altri libri della Sorensen, dove i protagonisti fin da subito trovano l'amore, iniziano nuovi rapporti, qui tutto è incentrato su ragazzi persi, alla deriva, che non trovano un modo per uscire dalla strada buia, quindi non si tratta dell'inizio del primo amore spensierato o folle che sia. Mi è piaciuto proprio per questo, le continue domande di Nova, le ombre sui visi di ragazzi che non sanno trovare uno scopo nella loro vita e nel frattempo fanno molti errori... Sicuramente è un libro che consiglio, specialmente se avete letto altri libri della Sorensen e vi piace, se volete trovare protagonisti tormentati e amori che non si riescono a superare.
«Le cose succedono. Ci smarriamo. Cerchiamo di controllare cosa succederà. Ci arrendiamo. Facciamo cose che non hanno senso. Andiamo alla ricerca delle cose nei modi più sbagliati. Smarriamo la strada ma, a volte, se siamo davvero, davvero forti, riusciamo a trovare il modo di tornare».
Scrivere questa recensione senza fare un minimo di spoiler in più di ciò che si legge nella trama è stata dura, ragazzi, molto! Spero di non aver rivelato nulla!
Chi è incuriosito dalla serie? L'avete letta? Siete fans della Sorensen? Aspetto i vostri commenti!
A presto, readers!



Nessun commento:

Posta un commento