lunedì 20 aprile 2015

Review E adesso ci sei tu. Un amore a Jamaica Lane di Samantha Young

Buonasera, avid readers! Siete pronti per un altro romance della serie On Dublin Street? Ecco a voi la recensione!





Serie: On Dublin Street
1. Sei bellissima stasera - Un amore a Dublin Street
1.5 Un amore a Fountain Bridge 
2. Così come sei - Un amore a London Road
2.5 Un amore a Castle Hill
3. E adesso ci sei tu - Un amore a Jamaica Lane 
4. Fall from India Place
5. Echoes of Scotland Street 
5.5 Valentine
6. Moonlight on Nightingale Way
Editore: Mondadori
Genere: Romance

Nonostante il suo carattere estroverso, Olivia è sempre stata molto insicura nel rapporto con l'altro sesso. Il trasferimento in una nuova città, Edimburgo, è però l'occasione per ricominciare da capo. Così, quando prende una cotta per uno studente che frequenta la biblioteca in cui lavora, Olivia decide che è tempo di mettere da parte le proprie paure e si rivolge al suo amico Nate, incorreggibile playboy, perché la aiuti a conquistare l'uomo dei suoi sogni. Ben presto, quelle amichevoli "lezioni di seduzione" si trasformano in una storia travolgente. Ma anche Nate ha le proprie insicurezze e non riesce ad abbandonarsi completamente a Olivia, lasciandola con il cuore spezzato. Non ci vorrà molto prima che Nate si renda conto di aver commesso il più grande errore della sua vita. E dovrà impegnarsi più di quanto abbia mai fatto per convincere la sua migliore amica a innamorarsi di nuovo di lui. O rischierà di perderla per sempre… 


Questa serie mi piace fin dal primo libro, Braden e Joss mi avevano fatto adorare Sei bellissima stasera e Cam e Jo in Così come sei mi hanno fatto apprezzare ancora di più questa serie e l'autrice. Ogni libro affronta una tematica importante, che sia il lutto, le dipendenze, famiglie spezzate o più semplicemente l'accettazione di se stessi e del proprio aspetto fisico, sono trattate in modo abbastanza approfondito e l'autrice accompagna i suoi personaggi lungo il percorso fino ad arrivare ad accettare ciò che sono, con pregi e difetti, dolori e perdite difficili da superare. 
Abbiamo conosciuto Olivia in Così come sei, figlia di Mick, uno zio acquisito di Jo, e si è integrata molto bene nel gruppo, diventando molto amica di Nate, a sua volta migliore amico di Cam. Tra Nate e Olivia è chiaro fin da subito che hanno un rapporto speciale, si capiscono molto bene e si confidano raccontandosi cose che pochi o nessuno sanno di loro. La loro amicizia profonda porta Olivia a chiedere un grande favore a Nate: vuole delle lezioni per diventare più sicura di sé e riuscire ad approcciarsi con gli uomini senza sentirsi inadeguata. Nate accetta di aiutare la sua migliore amica e cerca di farle capire che lui l'ha sempre vista come una donna bellissima e sensuale, dolce e altruista. L'obiettivo di Olivia è riuscire ad approcciarsi con Benjamin, un ragazzo che frequenta la biblioteca presso cui lavora. Ben presto, fin dalle prime lezioni di Nate, Benjamin passa in secondo piano e l'unica cosa sui cui si concentra è Nate, quel ragazzo stupendo che sotto l'aria da playboy è il miglior ragazzo che lei abbia mai conosciuto. 
I demoni di Nate e l'insicurezza riguardo l'aspetto fisico di Olivia sono le vere prove da superare in questa relazione particolare che inizia con le lezioni di seduzione. 
Un po' tutte le donne possono rivedersi nelle paranoie di Olivia, nel sentirsi poco bella, invisibile agli occhi degli uomini, ma è proprio vero che la maggior parte delle volte è tutta questione di atteggiamento e cambiando questo cambia la nostra percezione. 
Nate ha sempre visto in Olivia ciò che lei è realmente e quando la loro relazione fisica prende il sopravvento anche Olivia si rende conto che ciò che la faceva sentire inadeguata era tutto nella sua testa, perché in ognuno di noi ci sono altri aspetti più importanti e non bisogna farsi precludere nulla a causa di insicurezze fisiche. 
Purtroppo mentre Olivia impara ad accettarsi, Nate non sconfigge il demone che porta tatuato sul petto. L'amore di Olivia può aiutarlo a guarire e ad aprirsi realmente verso un nuovo rapporto, o la paura che prova lo bloccherà facendogli perdere la persona più importante della sua vita? Questo è ciò che Nate deve superare e non è facile, commetterà degli errori, pronuncerà parole di cui subito si pentirà, ma saprà come farsi perdonare e vi assicuro che ha una tenacia ammirevole. 
L'epilogo del libro l'ho trovato perfetto, con tutte le informazioni che volevo sapere su Olivia e Nate, e sul loro futuro. 
Ho apprezzato molto l'intrecciarsi delle storie dei personaggi che abbiamo già conosciuto nei precedenti libri e anche le basi che l'autrice ha gettato per la storia di due personaggi che vedremo nei prossimi romanzi. 
Consiglio la serie in particolare a coloro che vogliono un romance con tratti divertenti, romantici, ma dove i personaggi devono superare prove di vita quotidiane e drammi reali. 
Il prossimo libro della serie vedrà protagonisti Hannah e Marco con un salto temporale di cinque anni rispetto a dove li abbiamo lasciati. Sono molto curiosa di scoprire la loro storia!
Chi segue questa serie? Avete letto il libro?
Buona serata, readers!




Nessun commento:

Posta un commento