martedì 5 gennaio 2016

Tisane ispirate alle favole - Books and culture #1

Ciao, avid readers! Come procede questo inizio anno? Avete già iniziato qualche lettura interessante?
Dal titolo vi sarete chiesti che cosa ci fa una simile rubrica sul cibo in un blog interamente sui libri e avete anche ragione, a volte mi vengono idee davvero strane... In pratica con questa rubrica (dal nome ancora indefinito, non so se terrò questo) vorrei parlarvi e mostrarvi tutto ciò che è ispirato ai libri, e anche alcune cose che vengono proprio citate in essi da autrici straniere e che a volte sono del tutto sconosciute. Vista la mia passione per l'America, negli anni ho accumulato abbastanza esperienza di "cultura" americana e ormai è difficile che nei libri vengano menzionate cose, cibi o luoghi a me sconosciuti. Però mi rendo anche conto che chi non ha nessun interesse per questo paese può ritrovarsi davanti a nomi di cui non sa nulla e si sorpassano senza pensarci due volte, magari perdendo qualcosa di intrigante. 
Io spero davvero sia utile e possa divertire e interessare una rubrica simile, quindi fatemi sapere se è una schifezza, se non avete interesse o se invece vi farebbe piacere un determinato argomento, mi farete davvero felice in ogni caso! 
Per ora mi concentro sul cibo americano, è possibile che se vi piacerà la rubrica spazierò in altri generi e magari qualche altra cultura di cui so abbastanza senza scrivere delle cavolate. Principalmente l'ispirazione mi viene dai libri che leggo e questi sono quasi sempre americani, ma mai dire mai, il prossimo potrebbe essere totalmente diverso. 
Questa introduzione voleva essere breve e invece... un poema, perdonatemi ç.ç
E ora passiamo al vero argomento di questo post: le tisate Celestial. Celestial è una grande azienda americana del settore tisane/tea, nata inizialmente come una piccola impresa agricola e poi con il successo avuto ha preso ampio spazio in questo segmento di mercato. Principalmente vengono usati tutti prodotti naturali e le confezioni che ho trovato sono davvero fantastiche, l'ispirazione alle favole rende il package molto bello, li vorrei collezionare tutti solo per questo! 




Ovviamente che siano ispirate alle favole è una mia interpretazione, ogni immagine me ne ricorda una! A voi ve le ricordano? Le avete mai assaggiate? Ho visto che gli ingredienti spaziano dal miele, al cocco, al ginseng, fino al melograno... Insomma, un po' tutti i gusti per accontentare chiunque. 
So che ora starete pensando: dove cavolo mi procuro tutto questo?! Fortunatamente queste particolari tisane sono disponibili su My american market, un sito di e-commerce dedicato al cibo americano (definiamolo tranquillamente il classico junk food e ammettiamo che tante cose le amiamo, altro che solo healthy food!) e non c'è nessun problema per le spedizioni in Italia essendo già il sito impostato anche per il nostro paese. 
L'azienda Celestial si trova nella zona di Denver e se capitate prima o poi in zona è una tappa che non può mancare, il tour è gratis e si possono acquistare sul luogo molte cose, dal tea al caffè. Se mai andrò in Colorado (cosa che spero davvero in un prossimo futuro) non mancherò di fare un salto in questo posto, mi piace come hanno organizzato l'azienda e le visite dei clienti, inoltre da appassionata di tea è una visita obbligatoria!
Ditemi cosa ne pensate, sono molto curiosa!
A presto, readers! 


33 commenti:

  1. Anche a me ricordano molto le fiabe con questi disegni colorati e molto sognanti :)
    Ps: questa rubrica e il suo titolo me gustano parecchio!

    RispondiElimina
  2. Questa rubrica è FANTASTICA! E le scatole così sono fantastiche. Poi i gusti *-* mi viene voglia di berle tutte quante.

    RispondiElimina
  3. Io amo molto il the e questa rubrica è molto interessante complimenti per l'idea. Guardando le immagini di queste scatole viene quasi spontaneo pensare alle favole

    RispondiElimina
  4. Anch'io amo il tea! Ho una credenza piena, alcune mio padre me le ha portate dai suoi ultimi viaggi di lavoro,(Singapore e Bahamas, lo sai xD) devo dire che quelle portate da Miami sono più buone, io ho la fissa di vedere chi è migliore di chi tra le marche di tea X"D niente, mi sto prolungando. Le confezione mi piacciono tanto e ricordano anche me le fiabe(e io sono accanita di fiabe,un'altro motivo il più xD)e le comprerei solo per collezionarle LOL
    Okay, tutte queste cavolate per dirti che amo già questa rubrica, come amo tutte le altre! xD E lo so che sono cattiva a commentare poco(e niente) ma seguo ogni cosa che pubblichi eh, sempre! u,u
    Continua cosi tesoro *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah amour <3 Sì, sei malefica ma non come maleficient, peggiooo, molto peggio ù.ù
      Sì, voglio assaggiarli anch'io quelli che ti ha portato padre *-*
      Grazie, tesoro <3

      Elimina
    2. Ma...ma...ma non è vero! ç_ç Poi non ti lamentare quando ti chiamo Bestiolina o Bestiaccia ù,ù
      Okay, devo preparare un bel pacco quando salgo su, tra dolcetti e tea ho il mio bel da fare! XD LOL

      Elimina
    3. Mi chiami anche con nomi peggiori ç.ç
      Sìììì <3

      Elimina
    4. Ma non è vero!!! Banny Banana è carinissimo, dolce e coccoloso(come me u,u)! *o* LOL

      Elimina
    5. Come te... uguale ahahahahah Banny Banana è dolce, carino, solo questi però ahah

      Elimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Che rubrica carina Jessi! :D
    Non sono un'amante del tea ma queste scatoline sono così deliziose! *-*

    RispondiElimina
  7. questa rubrica è una spelendida idea! Più i the... *_*

    RispondiElimina
  8. Ciao ma che idea carina! Adoro le tisane e le confezioni sono molto originali, sito segnato, faccio qualche regalo diverso dal solito, grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie mille! In effetti sono proprio le confezioni ad avermi subito attirata! E hai ragione, ottime idee per i regali!

      Elimina
  9. In effetti un nesso c'è :)
    Non essendo appassionato di tè non avevo mai visto queste tisane. Comunque questa rubrica è molto bella, in più segue le tue passioni quindi sarà divertente sia scriverla per te, che leggerla per noi.

    RispondiElimina
  10. Mi hai conquistata subito: Tea + America = Jen ci deve essere.
    Bellissima rubrica, anche se magari uno non è interessato nello specifico ad una cultura o - come in questo caso a molti è successo - al tè, è comunque un bellissimo modo per imparare e conoscere nuove cose.
    Bravissima ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Jen, ti aspettavo <3
      Grazie, spero anche gli altri post saranno interessanti =D

      Elimina
  11. Bellissima rubrica!! Comunque le comprerei tutte sono magnifiche!!♥

    RispondiElimina
  12. Mi ispirano tantissimo! Io AMO le tisane! Mi raccomando, continua a fare questa rubrica ^^ Tu hai già comprato qualcosa in questo sito?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E sai più o meno quanto vengono le spese di spedizione per una confezione di tè, che non riesco a capirlo? ^^

      Elimina
    2. Ciao Francy! La farò di sicuro <3
      Non ho ancora acquistato nulla, ma prossimamente farò un ordine e se ti interessa ti dirò come mi sono trovata. Per le spese di spedizione penso che dovresti fare la prova di mettere qualcosa nel carrello, magari mettono l'importo totale =)

      Elimina
    3. Ok, grazie mille! :D Se mi fai sapere mi faresti un grandissimo favore! ♥

      Elimina
  13. Con questa rubrica hai avuto davvero un'idea fantastica! *_* E visto che adoro i tè e le tisane non posso non approvare! :) Grazie per aver messo il sito, appena le mie finanze si saranno riprese dalle feste ci andrò a fare un giretto :)
    e le confezioni sono veramente splendide e fiabesche! ^_^

    RispondiElimina
  14. Oooh, questa rubrica già mi piace! :D
    Anche a me l'America piace e in generale, mi interessa scoprire certi cibi che vengono nominati nei libri, che siano inglesi, americani o altro. Mi ricordo due anni fa, mi sembra, di quando avevo scoperto leggendo la saga del "Il bacio dell'angelo caduto", la coca cola alla ciliegia. C'ero rimasta! Ricordo di essere andata a cercare su internet tutti i vari tipi di coca cola o fanta e ci son rimasta male e ci rimango male tutt'ora, nello scoprire quanti tipi esistono al mondo e da noi non mandano. E non è giusto. Anche se devo dire che l'occasione di assaggiare quella alla ciliegia o alla vaniglia, ce l'ho avuta e a volte la trovo ancora in certi supermercati nel reparto dei cibi e bevande provenienti dall'estero. Personalmente mi piacciono molto. Ti sconsiglio la fanta all'uva, per niente buona. Invece, nell'estate del 2014 se non ricordo male, avevano fatto uscire al Bennet, la fanta rosa, quella alla fragola e kiwi. Che buona che era, ma solo per quell'estate ç__ç
    Anche un'altra fanta è buona, ma ora non ricordo il nome.
    Comunque, dovrebbero venderle anche da noi, come certi snack, anche di aziende nostre, che da noi non vendono, ma all'estero si ç__ç
    Jess, ti sto odiando e amando allo stesso tempo! Ho appena visitato il sito, almeno una parte per ora e cazzarola, ci sono tantissime cose che ho sempre letto o visto nei telefilm, che ho sempre sognato di provare. Spero prima o poi di potermi far arrivare qualcosa!!! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie *-*
      Sì, la coca alla ciliegia! Ricordo che tutti ne erano alla ricerca, io non sono molto per quelle cose, mi piacciono più le varianti tradizioni di bibite, però gli snack alcuni mi ispirano parecchio *-*
      Se acquisti qualcosa fammi sapere *-*

      Elimina