martedì 22 settembre 2015

Review Volare fino alle stelle di Susan Elizabeth Phillips

Ciao, avid readers! Oggi pubblico una recensione dell'ultimo libro uscito di Susan Elizabeth Phillips, autrice che adoro e penso sia una delle migliori riguardo il genere romance. Con Volare fino alle stelle entriamo nel mondo del circo con due protagonisti impossibili da dimenticare!

Autoconclusivo
Editore: Leggereditore
Genere: Romance

“Come sono finita in questo guaio?” questa la domanda che gira in testa a Daisy Devreaux, dolce e volubile ragazza che si trova a un bivio: finire in prigione o sposare il misterioso uomo che suo padre ha scelto per lei... E dire che, al giorno d’oggi, i matrimoni combinati non esistono più!
Daisy non sa spiegarsi come tutto questo sia potuto capitare proprio a lei, e se aggiungiamo il fatto che Alex Markov non ha alcuna intenzione di perdere tempo impersonando il ruolo dello sposo perfetto, il guaio si fa ancora più grande. Ma non è finita, manca ancora un piccolo particolare: Alex fa parte di un circo itinerante, e trascina Daisy a lavorare con lui.
Presto, però, Daisy si accorge che la sua vita si sta trasformando in una vera e propria avventura, e la conduce a provare emozioni da troppo tempo sopite... E poi deve riconoscere che Alex è dotato di un fascino senza pari...
In poco tempo i due impareranno a conoscersi e ad amarsi e la passione li spingerà a volare, fino alle stelle e senza una rete di protezione, rischiando il tutto per tutto per un amore inaspettato.


Dopo la fantastica serie sport romance Chicago Stars non mi sono persa un suo libro e Volare fino alle stelle è l'ultimo di cui mi sono follemente innamorata. La Phillips è una delle migliori scrittrici romance, sa scrivere storie molto reali con quel pizzico di favola e romanticismo che colpiscono dritti al cuore di ogni lettore. 
Questo libro inizia con Daisy che è costretta a sposare Alex a causa di un accordo con il padre: lei sposa questo sconosciuto e lui in cambio estinguerà ogni suo debito facendole scampare la prigione. Daisy si trova ad un bivio e la scelta ovvia è sposare lo sconosciuto. Subito dopo il triste matrimonio cerca una via d'uscita, ma Alex non è disposto a cedere e vuole tenere fede al patto che ha stipulato con il padre di sua moglie. 
Daisy è totalmente impreparata sul suo nuovo marito, non sa neanche dove vive o qual è il suo lavoro finché lui non la trascina lontano da NYC nel luogo dove in quel momento ha sito il circo presso cui lavora e che dirige. Per Daisy è un incubo, lei è terrorizzata da ogni animale, inoltre è abituata ad una vita agiata e si ritrova a dover far fronte ad una situazione nuova e del tutto inusuale per la maggior parte della gente. La roulotte dove vivono è vecchia e scomoda, ma sorprendendo tutti Daisy inizia ad ambientarsi, solo il circo per lei rimane qualcosa da evitare ma con cui è costretta a convivere. Alex la costringerà ad iniziare a lavorare al circo, prima in biglietteria e successivamente negli spettacoli, pensando che così la realtà dei fatti la farà fuggire, eppure Daisy è testarda e impara molto da questa esperienza, suscitando ammirazione da parte di tutti gli appartenenti al circo e dello stesso Alex. 
Purtroppo Daisy ha anche qualche nemica nel circo, compresa la ex fiamma di Alex e proprietaria del circo. Un inganno la incastrerà in una situazione molto scomoda, facendole perdere il rispetto da parte di molti e verrà costretta come punizione a lavorare con gli animali dello zoo del circo, in particolare con gli elefanti. Proprio da questo momento Daisy inizia tirare fuori tutta la forza che ha dentro e non si dà per vinta, anche quando non si regge in piedi per la stanchezza lei continua a svolgere il suo lavoro. Fin dall'inizio del libro attendevo con ansia l'avvicinamento con gli animali, essendo io stessa contro il circo che coinvolge le esibizioni di animali, sapevo bene che un libro con questo tema non è nelle mie corde e preferisco evitarli, ma sapendo che la scrittrice è la Phillips, avevo immaginato qualche risvolto positivo, infatti Daisy si avvicina agli animali mal tenuti dello zoo e inizia a prendersi cura di loro, migliorando la loro salute e il modo in cui vengono trattati, dando loro affetto e attenzioni particolari ad ognuno. Questo è stato forse uno dei punti più belli del libro, in particolare il legame che si crea tra lei e la tigre che nessuno riusciva ad avvicinare. 
Alex inizia sempre di più ad apprezzare la moglie, se prima la riteneva viziata e poco intelligente, comprende dopo il duro lavoro di Daisy quanto si sia sbagliato e la bontà d'animo di Daisy, nonché la sua gentilezza con chiunque. L'attrazione che si scatena tra Daisy e Alex è difficile da tenere sotto controllo in un matrimonio che entrambi ritengono finto, soprattutto Alex che pensa di non essere in grado di amare, nonostante in passato ci abbia provato. 
Adoro il modo in cui Daisy riesce a placare l'animo turbolento di Alex, come lo cambia e lo apre ad un mondo di emozioni che non riusciva a provare, ma soprattutto come lei completa Alex. 
Sia Daisy che Alex sono da scoprire, ma in particolare Alex è un personaggio misterioso e che ha molto da raccontare, la sua vita si divide tra il circo e un mondo del tutto diverso all'insegna dell'arte, quindi inizialmente è difficile comprendere come queste due personalità riescano a coesistere in una sola persona, ma allo stesso tempo trovo sia perfetto per lui e per come viene raccontato nel libro. 
Di questo libro ho amato tutto, da Alex e Daisy, dal loro amore che nasce piano e si evolve, fino al cambiamento di Alex e come farà di tutto per riavere al suo fianco la Daisy che conosceva e non la parte di lei che lui pensa di aver rotto e distrutto per sempre a causa dei suoi errori. In particolare ho amato il finale e il lieto fine per gli animali dello zoo, qualcosa che mi premeva leggere dopo che nella realtà questi lieti fini sono assenti e il maltrattamento di questi animali e il modo terribile in cui li  addestrano è all'ordine del giorno (in alternativa ai circhi con gli animali ci sono molte cose, ricordatevelo!). 
Questo romance lo consiglio a tutti, chi ama il genere, chi adora la scrittura della Phillips, chi vuole una storia con un contesto insolito, chi ama le storie che contengono animali e protagonisti da scoprire. 
Fatemi sapere cosa ne pensate!
A presto, readers! 

Nessun commento:

Posta un commento