domenica 27 settembre 2015

Review Cinque ragioni per odiarti di K.A. Tucker

Ciao, avid readers! Cinque ragioni per odiarti conclude la fantastica serie new adult Dieci piccoli respiri. Questo libro è diverso dai precedenti, a mio parere non ha nulla del new adult ma lo inserirei nel genere contemporary romance. Siete pronti per Reese e Ben? Vi assicuro che questi due personaggi non vi faranno annoiare!


Serie: Dieci piccoli respiri
1. Dieci piccoli respiri
2. Una piccola bugia
4. Cinque ragioni per odiarti 
Editore: Newton Compton
Genere: New Adult

Reese MacKay – ragazza diretta e anticonformista – sa bene cosa significhi fare delle scelte sbagliate: ne ha commessi di errori, in nemmeno vent’anni di vita. Ecco perché, dopo che il suo matrimonio-lampo è naufragato, decide di operare una svolta netta: si trasferisce a Miami con l’intenzione di smetterla con i comportamenti irresponsabili… Tutto sembra andare per il meglio, almeno fino a quando non incontrerà l’affascinante Ben Morris in un locale di Cancun, in Messico. Fortunatamente, Reese può lasciarsi quest’ultima avventura alle spalle e tornare alla sua tranquilla esistenza a Miami. Eppure non sarà così semplice… Ben infatti non è più il buttafuori del Penny’s Palace di Cancun, con un passato da giocatore di football e una carriera sportiva stroncata da un brutto infortunio. È il nuovo praticante del prestigioso studio legale del patrigno di Reese. E anche per il ragazzo non sarà facile scoprire che la sua ultima conquista è la figliastra del capo, oltretutto con una pessima reputazione. Ma non riuscirà a restare lontano da lei molto a lungo…

Inizio con il dire che Cinque ragioni per odiarti non è un new adult, lo reputo un contemporary romance e quindi se non apprezzato il primo genere, non fermatevi! 
Reese e Ben si incontrano per la prima volta in vacanza in Messico ed entrambi sono a caccia di un'avventura, Reese per provare con la teoria del chiodo schiaccia chiodo e Ben perché non sa avere altre relazioni se non di una notte. Da questa descrizione si può pensare che Ben è il solito stronzo donnaiolo, invece è un ragazzo a cui piace divertirsi ma è anche molto divertente, umile e non usa le ragazze come oggetti, è più un reciproco menefreghismo nelle sue avventure. Dopo la vacanza Reese inizia una nuova vita grazie al patrigno e scopre anche una nuova se stessa. 
Il primo incontro tra Reese e Ben non va a finire come sperano, però sono destinati a incontrarsi nuovamente nello studio legale del patrigno di Reese dove Ben inizia il praticantato grazie ad un suo amico e fratellastro di Reese. 
Reese mette in chiaro le cose con Ben facendogli capire di dimenticare il tentato approccio a Cancun e comportarsi come colleghi, ma Ben non può fare a meno di stuzzicarla e tra i due nasce un bel rapporto, divertente, fatto di continui battibecchi e piacevole da leggere. 
Per Ben è difficile accettare di non sorpassare nessun limite con Reese e lei non gli rende le cose semplici con il suo carattere esplosivo di cui Ben si sente irrimediabilmente attratto, ma cerca comunque di comportarsi bene nello studio e di calmare i suoi bollenti spiriti... Invano! 
Dal canto suo Reese è concentrata su altro, ha una partita aperta con il suo ex marito e quando si ritrova di fronte a lui e alla sua nuova moglie non può fare a meno di architettare un piano di vendetta che comprende Ben. 
Sia Reese che Ben si aiutano a vicenda, non si nascondono le cose o almeno comunque viene sempre fuori la verità tra loro, hanno un rapporto basato sulla fiducia e la sincerità, mi piace come si approcciano e il modo in cui in ogni caso riescono sempre a far funzionare le cose. 
La svolta nel loro rapporto non avviene subito, anche se è palese procede a rilento e ho apprezzato moltissimo come l'autrice li abbia condotti passo passo per risolvere tutti i loro demoni fino a farli aprire completamente l'uno all'altro. 
Ben e Reese devono superare degli ostacoli prima di capire che ciò che hanno è speciale e difficile da trovare. Sono due personaggi che ho apprezzato e mi hanno divertita, l'ho trovata una piacevole lettura e proprio in questo libro scopriamo un Ben diverso da quello mostrato nelle precedenti storie, seppur alcuni suoi tratti caratteristici siano stati ampliati nella sua storia. Non è una storia dai mille sotterfugi tra i protagonisti, è molto limpida ed è ciò che ho apprezzato di più. 
Ammetto che in confronto agli altri libri della serie l'ho apprezzato in maniera diversa, reputo sia più divertente e in qualche modo leggero, nonostante alcuni problemi nella vita di Ben e Reese. Sicuramente Dieci piccoli respiri rimane il libro che più ho apprezzato tra i quattro, ma anche gli altri mi sono piaciuti ed è una serie che consiglio, molto scorrevole e con alcuni personaggi che rimangono nel cuore dei lettori. 
Voi cosa ne pensate?
A presto, readers! 

2 commenti:

  1. questo libro è stupendo mi è piaciuto molto anche come tutti quelli di quest'autrice che ho apprezzato tantissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Anch'io apprezzo molto l'autrice, finora non mi ha mai delusa =)

      Elimina