mercoledì 23 settembre 2015

Review Aspettando te di Kristan Higgins

Ciao, avid readers! Questa sera la recensione è su un libro della serie Blue Heron dell'autrice Kristan Higgins, sempre frizzante, ironica e i suoi personaggi si ritrovano spesso in situazioni comiche e imbarazzanti! Aspettando te è un cambio di rotta rispetto ai primi due libri, eppure l'autrice non delude mai! 


Serie: Blue Heron
1. Se torno ti sposo 
2. Lo voglio! 
3. Aspettando te 
4. In your dreams
5. Anything for you
Editore: Harlequin Mondadori
Genere: Contemporary romance 

Colleen O'Rourke è innamorata dell'amore, per così dire. Sarà perché se ne sta tutto il giorno dietro il bancone del suo bar, dispensando consigli amorosi, preparando Martini e rimanendo, più o meno felicemente, single. Per quanto la riguarda, infatti... be', l'amore non fa per lei. Non più, dopo che dieci anni prima Lucas Campbell le ha spezzato il cuore, esperienza che Colleen non ha nessuna intenzione di ripetere, grazie tante! Meglio limitarsi a qualche cottarella passeggera, a qualche flirt di "buona qualità" e a fare da cupido per amici e conoscenti, cosa per la quale sembra avere un talento naturale.
Fino a quando un'emergenza di famiglia non riporta Lucas a casa, più bello e affascinante che mai, sempre lui, l'unico uomo che Colleen abbia amato. Sembra che tra loro ci sia un discorso rimasto in sospeso, ma che fare ora? Abbassare la guardia e rischiare di perdere il cuore, o rischiare di perdere un'irripetibile seconda occasione?

Nel corso dei primi due libri della serie, Colleen è sempre stata l'amica piena di vita, allegra e spensierata, pronta a dispensare consigli, mentre nella sua storia conosciamo anche i suoi blocchi nelle relazioni con gli uomini e la causa della sua solitudine. 
Colleen vive sola con il suo cane, lavora e gestisce un pub con il fratello, ha tutto ciò che nella vita si potrebbe desiderare, eppure sente che le manca qualcosa, vorrebbe una famiglia sua, dei figli, ma l'unica persona con cui ha mai pensato di averla le ha spezzato il cuore anni prima. Un giorno Lucas si presenta al pub di Colleen e tutto ciò che entrambi speravano di aver accantonato riemerge, travolgendoli e facendo capire loro che i loro sentimenti non si sono mai assopiti. 
Colleen non ha intenzione di farsi di nuovo coinvolgere da Lucas, il quale è arrivato per restare fino a quando suo zio, malato terminale, ne avrà bisogno e aiutare il cugino a mettere la testa a posto, lo stesso cugino che Colleen sta cercando di far mettere con una sua amica. Il lavoro da cupido di Colleen la mette spesso in situazioni imbarazzanti con Lucas e quest'ultimo sa benissimo del piano della donna che ama e cerca di dissuaderla. 
Entrambi hanno mille motivazioni per rimanere lontani l'uno dall'altra, in primis come si sono lasciati anni prima che ha sconvolto i loro sentimenti, e poi Lucas non starà lì per sempre e Colleen non ha bisogno dell'ennesima delusione nel sentirsi abbandonata da colui che ha sempre amato. Benché i buoni propositi per rimanere separati ci siano, non riescono a non sentirsi legati da un filo invisibile e il passo verso un nuovo inizio è a portata di mano. Purtroppo ci sono anche degli ostacoli da superare e degli stralci di errori passati che tornano a galla nel momento meno opportuno, così Lucas dovrà capire se perdonare o meno Colleen e non farsi sfuggire dalle mani la seconda possibilità che lei le ha concesso.  
In parallelo vediamo evolversi la storia del cugino di Lucas, molto tonto e ingenuo, con l'amica di Colleen, e nel mentre tante risate sono assicurate con questi personaggi pazzi! 
Non mi aspettavo il personaggio di Colleen così diverso da come me l'ero sempre immaginata nei precedenti libri, mi ha molto sorpresa leggere che il suo carattere solare era anche una facciata dietro cui nascondersi. L'ho apprezzata, ma non come mi sarei aspettata, invece sono rimasta sorpresa da Lucas, colui che fin dall'inizio pensavo non mi sarebbe piaciuto a causa del disastro nella relazione con Colleen anni prima. 
Lucas mi è piaciuto molto, la sua storia di vita mi ha colpita e toccata; ha avuto l'adolescenza tipica di chi non ha famiglia anche se lui la aveva, non ha provveduto a lui dal punto di vista emotivo e non ho apprezzato per nulla lo zio di Lucas che seppur l'ha accolto in casa nel momento del bisogno, si è fatto schiacciare dal carattere forte e odioso della moglie, lasciando spesso Lucas ai comportamenti discriminanti della zia. Il suo personaggio è ben strutturato, ha avuto la sua rivalsa nella vita e ha realizzato ciò che voleva davvero, ottenendo infine la sua rivincita in amore con Colleen. 
Questo libro mi è piaciuto e lo consiglio, lo stile della Higgins è sempre divertente e con questo libro tratta tempi anche più profondi, ma rimane comunque sullo stile comedy, inoltre l'autrice inserisce sempre dei cani nelle sue storie ed è una cosa che adoro, sono spesso protagonisti di fantastiche scene comiche!  
Con questa storia vi farete delle risate e vi appassionerete alle storie dei personaggi, in più se vi siete persi i precedenti libri della serie correte a recuperarli! 
A presto, readers! 

Nessun commento:

Posta un commento