lunedì 13 luglio 2015

Review So che ci sei di Elisa Gioia

Ciao, avid readers! La recensione di oggi è sul libro made in italy So che ci sei di Elisa Gioia, una piacevole scoperta e un libro sicuramente da non farsi sfuggire! Siete pronte a conoscere Mister Copertina e Uragano?! 


Genere: Contemporary romance
Editore: Edizioni Piemme

C'è qualcosa di peggio che essere tradita e mollata dal ragazzo con cui pensavi di passare tutta la vita. Ed è vederlo online su WhatsApp, per tutta la notte, e sapere che non sta scrivendo a te, non sta pensando a te, ma a qualcun altro. 

È proprio quello che capita a Gioia al suo ritorno da Londra, dopo aver passato mesi facendo di tutto per tornare da Matteo, cantante di un gruppo rock che sembrava irraggiungibile e invece quattro anni prima era diventato il suo ragazzo. Peccato che ad aspettarla all'aeroporto, al posto di Matteo, ci sia il padre di Gioia, l'aria affranta e un foglio A4 tra le mani, con la magra e codarda spiegazione del ragazzo che non ha neanche avuto il coraggio di lasciarla guardandola negli occhi. 
Dopo mesi di clausura, chili di gelato e un rapporto privilegiatissimo col suo piumone, però, Gioia si fa convincere a passare un weekend con le sue migliori amiche a Barcellona. Non c'è niente di meglio di un viaggio, qualche serata alcolica e un po' di chiacchiere tra donne per riparare un cuore infranto. Se poi a questo si aggiunge un incontro del tutto inaspettato con un uomo che pare spuntato direttamente dalla copertina di un magazine di successo, la possibilità di ricominciare pare ancora più vicina. E, soprattutto, la consapevolezza che l'amore vero non ha bisogno di "ultimi accessi" di status o faccine sorridenti. È tutto da vivere, là fuori, a telefoni rigorosamente spenti.


Qualche giorno fa una mia amica mi ha parlato entusiasta di questo libro e mi ha detto senza mezzi termini che ero obbligata a leggerlo, perché non potevo perdermi questa storia fantastica. Così sotto questo consiglio tempo due giorni e l'ho iniziato rimanendo incollata alla storia fino alle due di notte, perché ogni volta che mi riproponevo di finire il giorno dopo non riuscivo a staccarmi dalle pagine del libro e senza neanche accorgermene sono arrivata alla fine, disperata e alla ricerca di qualsiasi informazione sul seguito, ma soprattutto sulla data d'uscita e purtroppo vi anticipo non è stata ancora fissata. 
La storia ha come protagonista Gioia che al suo ritorno da Londra scopre che il fidanzato Matteo l'ha lasciata con un biglietto, per la precisione un figlio A4, dove scopre di essere stata anche tradita. Gioia rimane sconvolta e non riesce a capire cosa ha sbagliato con Matteo, tuttavia cerca di evitare qualsiasi posto in cui possa trovarlo. Per Gioia arriva anche una distrazione, inizia a lavorare e, dopo mesi di reclusione, la sua migliore amica Bea la convince a fare una vacanza a Barcellona con un'altra loro amica e la sorella di Gioia. Già dall'aeroporto si capisce che questa vacanza sarà una svolta, soprattutto quando Gioia scorge un affascinante uomo che subito soprannomina Mister Copertina e inseguendolo va dritta addosso all'uomo senza neanche accorgersene. Ma l'uragano Gioia non si ferma e colpisce ancora a Barcellona, dove per caso incontra di nuovo Mister Copertina il cui nome è Christian Kelly. Christian è affascinante, ironico e molto carismatico, insomma impossibile rimanere immuni a quest'uomo! 
Il rapporto che instaurano Gioia e Christian mi è piaciuto molto, sono sempre ironici, si punzecchiano e Gioia mantiene sempre un caratterino acceso che diverte Christian e fa entusiasmare il lettore che segue questo continuo scambio di battute dove alla fine troviamo sempre la palla al centro, o meglio sempre un bel bacio mozzafiato di mezzo perché questo è il modo di Christian per far tacere Gioia quando inizia a dire troppe sciocchezze su loro due, e quale modo migliore per zittirla se non farle perdere molti battiti di cuore e incantarla con i suoi baci?!
Gioia ha dei timori, non vuole lasciarsi spezzare il cuore un'altra volta ed è appena uscita da una lunga relazione, in più il suo ex si ripresenta non appena Christian diventa una costante nella vita di Gioia. La confusione regna sovrana nella testa dell'uragano Gioia, ma Christian sa anche come far dissolvere ogni dubbio, usa le parole giuste al momento giusto e anche se sembrano frasi fatte, alla fine sono sempre quelle perfette. 
Gioia e Christian fanno scintille, tutti intorno a loro notano come si accendono quando sono vicini e la loro intesa è perfetta sotto tutti i punti di vista. Purtroppo ogni storia meravigliosa trova molti ostacoli e il finale ne è una prova, spezza il cuore di noi lettori, ma per fortuna ci sarà il seguito!
Elisa Gioia ha creato una storia in cui tutte le ragazze possono immedesimarsi, ha saputo calibrare perfettamente tutte le emozioni della protagonista uscita da una lunga storia, lasciata, tradita, ma non per questo sminuisce il valore di un rapporto in cui Gioia ha messo amore è tutta se stessa, anzi l'autrice mostra come si può guarire dalle ferite inferte al nostro cuore, con il tempo, la preziosa amicizia di vere amiche che ti spronano a vivere di nuovo a 360 gradi la tua vita, fino a capire di essere guarita quando il tuo cuore accoglie qualcun altro prima ancora di accorgersene. Perché sì, il tempo può anche guarire le ferite, ma è l'amore che le rimargina del tutto. Gioia ha trovato questa spinta in Christian, anche se non tutte siamo così fortunate possiamo sempre sognare il nostro Mister Copertina! 
Questo libro merita sicuramente di essere letto! L'autrice ha uno stile semplice, scorrevole e arriva dritta al cuore di ogni lettore! Assolutamente consigliato!
E voi, readers? Lo avete letto? 
Buon pomeriggio!


4 commenti:

  1. Ciao, non ho letto il romanzo, ma l'ho visto in libreria e mi sembra molto carino, proprio per questo ho letto con interesse la tua recensione! Anch'io ho un blog, ti lascio il link nel caso ti facesse piacere darci un'occhiata http://langolodiariel.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Te lo consiglio vivamente se hai voglia di un romance leggero e divertente =)
      Grazie per esserti iscritta, passo subito da te =D

      Elimina