mercoledì 20 maggio 2015

Review Quattro secondi per perderti di K.A. Tucker

Buonasera, avid readers! Stasera vi parlo del quarto libro della serie Dieci piccoli respiri, una delle mie preferite in assoluto grazie alle tematiche che l'autrice affronta ogni volta e al suo modo di scrivere e destreggiarsi bene in tutte le situazioni! Insomma, non potete perdervi questo libro! 




Serie: Dieci piccoli respiri
1. Dieci piccoli respiri
2. Una piccola bugia
3. Quattro secondi per perderti 
4. Cinque ragioni per odiarti (uscita prevista per il 23 luglio)
Editore: Newton Compton
Genere: New Adult

Cain ha ventinove anni e dirige uno strip club, ma non è un tipo losco. Cerca anzi di risolvere i problemi personali delle ragazze che lavorano per lui e di evitare guai con la polizia, che gli sta sempre con il fiato sul collo e tiene gli occhi puntati sul suo locale. Charlie Rourke ha ventidue anni e un disperato bisogno di soldi: purtroppo è implicata in una brutta faccenda e deve nascondersi sotto una falsa identità. E anche se spogliarsi davanti ai clienti la fa stare male, non ha altra scelta. Con lei Cain sta mettendo in discussione la regola numero uno: mai andare a letto con le sue ragazze. Con lui Charlie sta rischiando anche di più. Infatti non può iniziare una storia d’amore, prima di tutto deve salvarsi la vita. Ma quando non riuscirà più a nascondere i suoi sentimenti per Cain, i due si troveranno davanti a un bivio: lui saprà accettare il torbido passato di Charlie? E lei saprà rinunciare a Cain, se amarlo vuol dire metterlo in pericolo?

Come iniziare una recensione dove già il titolo e il nome della serie dicono tutto?! Sì, come avrete capito sono una fan di questa serie, ho amato il primo libro, mi è piaciuto il secondo e ho amato nuovamente il terzo! Anche se il genere viene catalogato come New adult e non a tutti piace, vi dico di non fermarvi a questo perché vi assicuro che è una serie diversa dalle solite del genere, molto profonda con tematiche delicate affrontate in modo perfetto, con dei personaggi di cui è impossibile non innamorarsi e provare empatia. 
Detto questo passiamo alla storia di Cain e Charlie! 
Abbiamo già conosciuto Cain nei precedenti libri, in particolare in Dieci piccoli respiri, e ci aveva affascinati con il suo senso di protezione verso le ragazze che lavorano nel suo locale e, sopratutto, perché non era lo stereotipo di uomo che ci si aspetta a capo di uno strip club. Cain è tutto ciò che nessuno avrebbe mai detto, neanche chi va da lui a cercare lavoro, eppure è palese fin da subito come si prende cura di chi ne ha bisogno. Il suo passato lo ha segnato e lo ha fatto diventare la persona che è oggi, un uomo che cerca continuamente di espiare i suoi peccati e fare del bene per sentire meno i sensi di colpa che lo affliggono. Tutte le regole che si è sempre imposto per dirigere il locale e avere a che fare con le ragazze, vengono spazzate via quando arriva da lui Charlie in cerca un lavoro. 
Charlie ha bisogno di fare soldi in fretta, la sua vita è complicata, fatta di sotterfugi e false identità, e deve allontanarsi dalla vita che ha condotto fino a quel momento. Il problema è che Charlie non ha idea di quello che fa, prova a fare la spogliarellista, ma è dura salire ogni sera sul palco perché non è disinvolta e non si sente a suo agio, anche se quasi nessuno se ne accorge. 
Dopo alcune settimane arriva la svolta e Cain e Charlie si avvicinano molto, smettendo il giochino che hanno condotto in silenzio fino a quel momento. Cain sa che Charlie nasconde qualcosa e vorrebbe aiutarla, ma finché lei non si apre e non gli rivela tutto c'è ben poco che lui possa fare se non cercare di tenerla al suo fianco e al sicuro. Charlie vorrebbe dire tutto di sé a Cain, ma il passato di quest'ultimo la blocca, teme che lui la allontani perché è coinvolta in ciò che lui più disprezza nella vita. Quando arriverà il momento di fare delle scelte, Charlie decide di proteggere Cain dalla sua vita, ma Cain non è disposto a non lottare per lei e per il loro futuro.
Ho amato Cain, uno dei personaggi migliori della serie! Il suo carattere misterioso e riservato lo fanno sembrare qualcuno da cui girare alla larga, ma basta dargli uno sguardo da vicino per capire che è un uomo che protegge chi ama usando tutti i mezzi a sua disposizione, anche quelli meno leciti. Per lui conta dare una vita nuova alle ragazze che chiedono tacitamente aiuto, cercando di mostrare a loro che possono essere migliori di ciò che credono e dando loro i mezzi per una vita nuova, e anche se questa vita lo ha stancato non riesce ad abbandonare il locale proprio per chi sente il dovere di prendersi cura. 
Charlie è una ragazza che ha visto troppe cose per i suoi anni; ha affrontato sempre tutto con razionalità e sangue freddo anche quando dentro si sentiva morire. La sua forza e il suo coraggio mi hanno colpita, è una ragazza giovane con dei sogni come tutte, ma che li vede sfumare poco alla volta, eppure non si dà per vinta e cerca una via d'uscita da quella vita. Trova in Cain una casa e una famiglia, qualcosa che non ha mai avuto realmente, un amore di cui ha sempre sentito bisogno. 
Adoro il loro rapporto, il modo con cui Cain si prende cura di lei senza saltarle alla gola per sapere ciò che nasconde e come Charlie nel suo piccolo cerca di proteggerlo, anche se lui non ne ha bisogno. Cain conosce solo una velocità per la loro relazione: ora e in quarta, e non potrei essere più d'accordo!


Sono convinto che alcune persone siano cattive per natura.Sono convinto che il senso di colpa sia un potente motivatore.Sono convinto che la redenzione sia qualcosa per cui puoi lottare ma che non otterrai mai pienamente. Sono convinto che le seconde occasioni esistano solo nei sogni, mai nella realtà.Sono convinto che non hai a disposizione anni, o mesi o settimane per avere impatto sulla vita di una persona.Hai secondi.Secondi per conquistarla, e secondi per perderla.

Come avrete capito assolutamente consiglio questo libro, la serie intera!, a chiunque, sia agli amanti del genere che chi lo disprezza, perché ne vale la pena! Non vedo l'ora di leggere Cinque ragioni per odiarti in uscita il 23 luglio!
Chi di voi ama questa serie? Avete già letto questo libro?
A presto, readers!



Nessun commento:

Posta un commento